In dicembre Cantina La-Vis si anima di una calda atmosfera natalizia Mercoledì, 06 Dicembre 2017

Dall’8 al 30 dicembre la piazzetta di Cantina La-Vis si addobberà a festa e ospiterà un ricco calendario di appuntamenti aperti a tutti, per curiosare tra oggetti di artigianato locale, gustare prelibatezze tipiche del periodo natalizio, ascoltare musica e far divertire i più piccoli.

Degustazioni, assaggi, attività per i bambini, musica dal vivo oltre alla possibilità di fare acquisti: il “Natale in Cantina La-Vis” è un’iniziativa rivolta davvero a tutti, pensata per condividere la calda e gioiosa atmosfera natalizia. “Cantina La-Vis è una realtà cooperativa indissolubilmente intrecciata a questo territorio e alla comunità locale: siamo felici di poter creare un’occasione conviviale legata alla tradizione e ai valori della famiglia al servizio dei cittadini e dei visitatori” commenta Federica Cazzara, Responsabile marketing dell’azienda.

Si comincia venerdì 8 dicembre con il mercatino che rimarrà aperto tutti i fine settimana, dal venerdì pomeriggio alla domenica sera. Nelle casette allestite nella piazzetta davanti alla Cantina (Via del Carmine 7, Lavis) sarà possibile acquistare creazioni artigianali e pezzi unici perfetti per i regali natalizi, il tutto sorseggiando, come nella migliore tradizione del Natale, vin brulè e cioccolata calda. Per chi desidera acquistare invece regali “in vino” nessun problema: la Vinoteca di La-Vis sarà aperta tutti i giorni, domeniche comprese, dalle 9 alle 19.

I fine settimana al “Natale in Cantina La-Vis” saranno particolarmente festosi:

-          il venerdì pomeriggio a partire dalle 17 la piazzetta di La-Vis sarà animata dalle note degli appuntamenti musicali: venerdì 15 l’intrattenimento sarà affidato a Simone, venerdì 22 al Coro delle Tradizioni Cembrane

-          il giovedì sera è dedicato ai giovani e a chi ama le bollicine TrentoDoc Cesarini Sforza: giovedì 14 e 21 dicembre alle ore 19 aperitivo e sfiziosità tra le botti per “Cesarini Night”

-          sabato pomeriggio alle 17 si continua con la musica di Gruppo Strumentale di Lavis (sabato 9), Christmas Band (sabato 16), Zinto Boys (sabato 30)

-          gli appuntamenti per i più piccini sono in programma per sabato 9 e sabato 16 quando, alle ore 15, la Cooperativa Fabuline terrà uno Spettacolo Narrativo, in Vinoteca. Domenica 17 alle ore 16 nella piazzetta arriveranno e sfileranno i Krampus.

 

Cantina di La-Vis e Valle di Cembra è da sempre tra i protagonisti dell’enologia di qualità in Trentino e uno dei marchi più importanti della cooperazione vitivinicola italiana. Fondata nel 1948, è situata nell’omonimo borgo nel cuore delle Colline Avisiane. Nei 750 ettari di vigneto in Trentino, lungo la valle dell'Adige, nelle colline circostanti e nei caratteristici terrazzamenti della Valle di Cembra produce circa 11 milioni di bottiglie. Nel 1980 Cantina La-Vis è stata la prima in Italia a intraprendere il progetto della “zonazione”, volta a portare “il vitigno giusto al posto giusto”. Ancora oggi questa filosofia costituisce il caposaldo della qualità dei suoi vini. Cantina La-Vis è anche Cembra cantina di montagna, la cantina più alta del Trentino, inserita in un territorio unico e affascinante; Durerweg, il brand altoatesino portavoce della qualità di una terra vocata; Cesarini Sforza, tra le più note griffe.

Fonte: Cantina La-Vis

Probabilmente troverai di tuo interesse anche