In Val di Non prosegue “Noi con voi” Venerdì, 29 Marzo 2019

Una serie di incontri con i soci e i clienti della Cassa Rurale Val di Non.

Dopo il successo del primo incontro con la Comunità organizzato dalla Cassa Rurale Val di Non a Denno (in foto), prosegue il ricco calendario di appuntamenti sul territorio, per incontrare, dialogare ed ascoltare Soci e Clienti, proporre novità e condividere progetti e iniziative. “Noi con Voi” nasce con l’idea di realizzare un confronto e una condivisione delle linee strategiche della Cassa Rurale, dove il Direttore generale Massimo Pinamonti e il Presidente Silvio Mucchi illustrano i principali dati aziendali, il Rendiconto Sociale e le numerose attività portate avanti dalla Cooperativa di credito nonesa che conta 26 Filiali, 10.500 Soci e più di 20.000 clienti. Questa serie di serate segue il successo dell’incontro con le Associazioni del 21 marzo e l’iniziativa “A tu per tu con il Presidente della Cassa Rurale” (ogni settimana il Presidente Mucchi è impegnato ad incontrare i Soci, a rotazione, nelle Filiali, anche quelle più periferiche).

Di seguito il calendario dei prossimi incontri, tutti previsti con inizio alle ore 20.30: lunedì 1 aprile a Romeno (Sala Lanzerotti Cassa Rurale), martedì 2 aprile a Tassullo di Ville d’Anaunia (Sala Centro Anziani), lunedì 8 aprile a Varollo (Sala Polifunzionale Marini Cassa Rurale), martedì 9 aprile a Coredo (Sala Consigliare ex Municipio).

Un modo di aprirsi, quindi, alla Comunità, dove vivono e operano le famiglie e le aziende che da anni hanno riposto la loro fiducia nei confronti della Cassa Rurale. I dati patrimoniali e reddituali confermano come la Banca conti su un equilibrio economico che la colloca tra le migliori a livello nazionale, con un indice di solidità tra i più virtuosi nel panorama bancario provinciale.

Fonte: Cassa Rurale Val di Non

• Vincere la sfida della sostenibilità Martedì, 10 Gennaio 2017

I giovani con le loro scelte possono vincere le sfide del futuro e realizzare un mondo dove temi quali sostenibilità ambientale e dignità sociale del lavoro siano delle priorità. E' quanto emerge dalle interviste all'economista Leonardo Becchetti e a Rainer Atzwanger di Cassa Centrale Banca, ospiti del primo appuntamento di EticaMente, il percorso formativo organizzato dall'associazione Giovani Cooperatori per avvicinare le giovani generazioni al mondo dell'economia e della finanza con...

• Mondo cooperativo - puntata 9 Giovedì, 14 Novembre 2013

In questa puntata: Lo chef Achille Leonardelli propone una ricetta in cui utilizza un formaggio tipico trentino, il casolet

• La straordinaria vita di don Lorenzo Guetti /1 Mercoledì, 31 Ottobre 2012

Rumo, 26 ottobre 2012: serata organizzata dalla Cassa Rurale di Tuenno - Val di Non sulla figura e l'opera di don Lorenzo Guetti, fondatore della cooperazione trentina. L'intervento introduttivo di don Rodolfo Pizzolli, responsabile dell'ufficio diocesano per i problemi sociali, il lavoro, la giustizia.

• La straordinaria vita di don Lorenzo Guetti /2 Mercoledì, 31 Ottobre 2012

Rumo, 26 ottobre 2012: serata organizzata dalla Cassa Rurale di Tuenno - Val di Non sulla figura e l'opera di don Lorenzo Guetti, fondatore della cooperazione trentina. La riflessione di don Marcello Farina, filosofo e scrittore, autore del libro "E per un uomo la Terra. Vita di Lorenzo Guetti".