Fiducia: perché? Lunedì, 04 Aprile 2016

La Cassa Rurale Val di Fassa Agordino organizza per il 14 aprile un pomeriggio di riflessione a Moena con don Marcello Farina e il professor Alberto Conci.

Il giorno 14 aprile 2016 ore 17.45 presso il Teatro Parrocchiale  di Moena  si terrà un incontro sul tema “Fiducia: perché?” offerto e organizzato  dalla Cassa Rurale Val di Fassa e Agordino.

Proporranno i loro pensieri  Don Marcello Farina già docente di filosofia presso l’università di Trento e  Alberto Conci  docente nei licei e presso la facoltà teologica di Bolzano e Bressanone.

Si tratterà di una conversazione sul concetto e sul senso  di questa parola la cui portata va oltre il significato etimologico per toccare il tema delle relazioni istituzionali, sociali e personali.

La modalità scelta, semplice e diretta, potrà permettere un colloquio stimolante e al tempo stesso riflessivo.

Questa iniziativa inaugura per la  Cassa Rurale un percorso innovativo  pensato  come contributo alla comunità e a chi è interessato  a una ricerca di benessere culturale .

La partecipazione è libera e gratuita per tutti.

• TCA | Focus - puntata del 16 novembre 2006 Mercoledì, 30 Gennaio 2013

Apertura della puntata condotta da Marco De Matthaeis dedicata alla visita in Trentino dell'Icba, l'associazione che rappresenta le banche di comunità statunitensi. Oltre ai rappresentanti dell'organizzazione americana, sono stati intervistati il presidente della Federazione Trentina della Cooperazione Diego Schelfi e il direttore generale Carlo Dellasega. Gli altri servizi:

• TCA | Focus - puntata del 16 novembre 2006 Mercoledì, 30 Gennaio 2013

• TCA | Focus - puntata del 9 marzo 2006 Venerdì, 25 Gennaio 2013

Puntata dedicata ai dati 2005 delle Casse Rurali. Ospiti in studio, con Marilena Guerra, il direttore generale della Federazione Trentina della Cooperazione Carlo Dellasega e Ruggero Carli, responsabile del settore del credito della Federazione. Nel corso della puntata vengono presentati i servizi su: