Federcoop, nessun orientamento sul trasferimento di sede Mercoledì, 13 Giugno 2018

La presidente Marina Mattarei smentisce le anticipazioni a mezzo stampa di trattative per la vendita della sede di via Segantini e trasferimento alle Albere. “Per ora registriamo solo una esigenza espressa da Cassa Centrale di aumentare gli spazi per la costituzione della capogruppo nazionale. Anticipazioni fuorvianti”.

Nessuna trattativa in corso per la vendita della sede di via Segantini, e nessuna ipotesi riguardo una possibile destinazione. La presidente della Federazione Marina Mattarei si vede costretta ad intervenire a seguito della pubblicazione di alcune anticipazioni riguardo un possibile cambio di sede della Federazione a seguito di una richiesta specifica della capogruppo bancaria Cassa Centrale.
“Di sicuro attualmente c’è solo il fatto, già noto, che Cassa Centrale ha l’esigenza di aumentare i propri spazi per far fronte alla costituzione del gruppo bancario nazionale. Tutto il resto rientra nel campo delle ipotesi o delle illazioni”, afferma la presidente.
“Il precedente consiglio aveva affrontato il tema in senso generale senza intraprendere alcuna iniziativa. Spetterà quindi al nuovo consiglio prendere in considerazione l’argomento, valutando le possibili opzioni a 360 gradi nell’interesse della Federazione.
Il cda valuterà il dossier nella massima libertà, sia in ordine all’eventuale vendita, sia in merito alle ipotesi di eventuale trasferimento. Ripetiamo, qualsiasi altra notizia è fuorviante. Invitiamo i mezzi di informazione al rispetto della realtà dei fatti”, conclude Marina Mattarei.

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • I progetti finanziati con il fondo sociale di etika Martedì, 04 Settembre 2018

    Sono 36.300 i trentini che hanno aderito a etika, l'offerta della Cooperazione Trentina (Federazione, Cassa Centrale Banca, Sait – Famiglie Cooperative, Consolida e la cooperativa sociale La Rete) e di Dolomiti Energia per l'acquisto di luce e gas.Oltre a beneficiare di uno sconto in bolletta e di numerose altre agevolazioni, i sottoscrittori hanno anche generato un vantaggio sociale, poiché per ogni contratto firmato Dolomiti Energia si è impegnata a versare ogni anno 10 euro al...

  • Pat e Fc Anaunia firmano il primo accordo per i Sieg Giovedì, 12 Luglio 2018

    Firmato il primo accordo fra Provincia e Famiglia Cooperativa Anaunia, riguardante i due punti vendita multiservizio di Cis e Bresimo, in valle di Non.

  • I Sieg nella legislazione europea Lunedì, 11 Giugno 2018

  • L'augurio di Mauro Fezzi a Marina Mattarei Venerdì, 08 Giugno 2018

    Il presidente uscente della Cooperazione Trentina Mauro Fezzi augura un buon lavoro alla neoeletta Marina Mattarei

  • Il primo discorso all'assemblea della neoeletta presidente Marina Mattarei Venerdì, 08 Giugno 2018

    Il discorso integrale che Marina Mattarei rivolge all'assemblea dopo essere stata proclamata nuova presidente della Cooperazione Trentina.

  • Marina Mattarei, nuova presidente della Cooperazione Trentina Venerdì, 08 Giugno 2018

    Marina Mattarei commenta la sua elezione alla presidenza della Cooperazione Trentina, identifica le priorità da affrontare nei prossimi mesi e commenta il suo essere prima donna presidente della Federazione.

  • Paola Dal Sasso: Sieg strumento per mantenere la nostra funzione sociale Mercoledì, 06 Giugno 2018

    La vicepresidente della Federazione per il settore del consumo spiega il valore dei Sieg e il ruolo delle Famiglie Cooperative in questo importante progetto di presidio del territorio

  • Esperienze di cooperazione - Cosa è un consorzio agricolo Lunedì, 04 Dicembre 2017

    In questa puntata intervengono: Luca Rigotti vicepresidente per il settore agricolo e Michele Girardi responsabile settore agricolo della Federazione, Andrea Merz, direttore Concast Trentingrana (formaggi), Enrico Zanoni, direttore Cavit (vino) e Paolo Gerevini, direttore Melinda (frutta).

  • Etika, l'energia che cresce - il video Giovedì, 30 Novembre 2017

    La video animazione di presentazione del progetto Etika, l'energia che cresce: economica, ecologica, solidale."Possibile e insieme, il futuro che stiamo immaginando".

  • CFS - Cooperative Formative Scolastiche Venerdì, 20 Ottobre 2017

    Con il progetto delle Cooperative Formative Scolastiche, l'impresa cooperativa entra in classe. Secondo le nuove direttive della legge 107/2015 sull'alternanza scuola lavoro, la Cooperazione Trentina ha ideato uno strumento che risponde alle nuove necessità della scuola e allo stesso tempo offre una soluzione innovativa alle imprese cooperative che ospitano tirocini. Si tratta delle cooperative formative scolastiche, veri e propri laboratori di competenze, un ponte tra...