05 dicembre 2018
Condividi il link su:

Federazione Provinciale Allevatori: il nuovo direttore è Massimo Gentili

E’ stato nominato durante il consiglio di amministrazione di alcuni giorni fa. Raccoglie il testimone di Claudio Valorz.

E’ stato nominato durante il consiglio di amministrazione di alcuni giorni fa.  Raccoglie il testimone di Claudio Valorz.

Dal 1° dicembre Massimo Gentili è il direttore della Federazione Provinciale Allevatori. Raccoglie il testimone di Claudio Valorz.

E’ stato nominato alcuni giorni fa durante il consiglio di amministrazione presieduto da Mauro Fezzi.

Ricordiamo che, Claudio Valorz, completati gli studi universitari ed essersi laureato a Bologna, era stato assunto alla Federazione nel 1984 con l’incarico di tecnico della razza Bruna che aveva anticipato il ruolo di direttore dell’area tecnica ricoperto per vent’anni, dal 1993 al 2013.

“Nominato direttore generale – osserva il presidente Mauro Fezzi - ha garantito il suo impegno nell’elaborazione delle proposte di indirizzo della Federazione, nel supporto al consiglio di amministrazione nel rapporto con la Provincia Autonoma di Trento e con le altre istituzioni. Claudio Valorz è stato un esempio per la dedizione assoluta e sincera che ha caratterizzato la quotidianità della sua azione”.

Il mondo della Cooperazione Trentina lo vede impegnato anche nel settore del credito. E’ presidente della Cassa Rurale Val di Sole.

Massimo Gentili, anch’egli laureato all’Università di Bologna, ha fatto il suo ingresso alla Federazione degli Allevatori ventuno anni fa.

Era il 1997 quando iniziò il suo percorso che, per dieci anni fino al 2007, lo ha visto occuparsi dell’assistenza tecnica agli allevamenti. Per gli undici anni successivi è stato coordinatore dei controlli funzionali.

“Sono naturalmente soddisfatto dell’incarico che mi è stato assegnato – spiega Gentili – Una nuova responsabilità che cercherò di svolgere al meglio nell’interesse della Federazione e degli allevatori soci che, da sempre, rappresentano il riferimento della nostra realtà e della nostra attività”.

Autore: Redazione