Evelina, picco di vendita per la prima Club di Melinda Venerdì, 06 Marzo 2020

A partire da metà febbraio boom di vendite per la prima varietà Club di Melinda dall’inconfondibile colore rosso aranciato fiammato e un gusto perfettamente bilanciato.

Risultati di vendita oltre le aspettative per Evelina con ottimi riscontri rilevati sia nelle catene della Grande Distribuzione che nel mercato tradizionale, grazie ad un prodotto riconosciuto eccellente dai consumatori e una strategia commerciale e di marketing ben articolata e coordinata.

La mela è esteticamente molto bella da vedere per il suo intenso colore rosso aranciato, che ben si distingue negli scaffali, ed è caratterizzata da una qualità intrinseca elevata, esaltata dal meteo favorevole, dalla maturità raggiunta dalle piante che la producono da oltre cinque stagioni e dal know how dei soci frutticoltori, che conoscono perfettamente questa varietà e sanno come gestirla in maniera ottimale. Anche a livello gustativo è un frutto che soddisfa i più diversi palati per l’ideale bilanciamento tra le componenti aromatiche, zuccherine e acidule, offrendo ad ogni morso un sapore sorprendentemente fresco e appagante. Inoltre, oltre all’ottimo livello di acidità naturale, la freschezza, la succosità e la croccantezza vengono mantenute a lungo grazie ad una shelf-life particolarmente elevata.

Tutte queste qualità intrinseche del prodotto sono state poi valorizzate da una campagna di marketing integrata e diretta ad ogni tipologia di pubblico, a partire dallo spot televisivo particolarmente incisivo e destinato ad un target giovane, dove sono espressi chiaramente gli elementi differenzianti di Evelina, mantenendo sempre fede e dando ancora più valore all’immagine di Melinda.

Alla campagna tv è stata affiancata un’attività trade importante, iniziata proprio in questi giorni, che prevede ben 800 giornate di in-store promotion con degustazione presso le principali catene distributive italiane.

Il lancio del prodotto e la relativa campagna pubblicitaria sono stati inoltre comunicati in anteprima al network degli Specialisti di Melinda che conta oggi oltre 2.500 fruttivendoli in tutta Italia.

Sul fronte Web è stata pianificata invece una campagna digital video da 6.000.000 impression, supportata anche da un progetto speciale che ha coinvolto Giallozafferano, uno dei principali siti web di ricette in Italia, con la creazione di ricette ad hoc, una domination adv e l’inserimento dello spot nei pre-roll delle video-ricette.

Sicuramente una stagione di successo per Evelina, che promette un’ampia disponibilità per tutta l’estate, periodo ideale per apprezzare una mela dal gusto fresco e inconfondibile, sinonimo di qualità ed esperienza.

Fonte: Ufficio Stampa Melinda

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Esperienze di cooperazione - Cosa è un consorzio agricolo Lunedì, 04 Dicembre 2017

    In questa puntata intervengono: Luca Rigotti vicepresidente per il settore agricolo e Michele Girardi responsabile settore agricolo della Federazione, Andrea Merz, direttore Concast Trentingrana (formaggi), Enrico Zanoni, direttore Cavit (vino) e Paolo Gerevini, direttore Melinda (frutta).

  • Melinda – La Trentina, firmato l’accordo Martedì, 29 Agosto 2017

    Una firma attesa che apre nuovi scenari per la frutticoltura trentina. Melinda e La Trentina, le due principali organizzazioni di produttori trentine, hanno stretto un accordo da molti definito “storico” che impegna i firmatari a costituire – a breve – una comune organizzazione per la commercializzazione dei prodotti, pur rispettando e anzi valorizzando i rispettivi marchi.Nel video, l'intervista a Michele Odorizzi, presidente di Melinda, e le immagini della firma.

  • Le filiere produttive Venerdì, 07 Ottobre 2016

    Le filiere produttive oggi puntano soprattutto su innovazione e attenzione per l'ambiente, analizzare le sequenze lavorative significa porre attenzione all'origine dei prodotti e alla loro qualità, guardando alla storia dell'azienda, al suo cammino e alle scelte che compie.Intervista ad Andrea Fedrizzi, responsabile marketing e comunicazione Melinda, e Andrea Faustini, responsabile Gruppo viticoltura Cavit.

  • Le mele di Melinda Giovedì, 06 Ottobre 2016

    Le mele di Melinda raccontate da Michele Odorizzi (presidente), Franco Paoli (responsabile lavorazione e confezionamento), Andrea Fedrizzi (responsabile marketing) e Mauro Erlucher (responsabile produzione stabilimento Cocea)

  • Un bilancio dell'esperienza a Expo Martedì, 04 Ottobre 2016

  • Una giornata con Guido Ghirardini (Melinda) Lunedì, 03 Ottobre 2016

    Il racconto di Guido Ghirardini, socio fondatore Melinda. In chiusura Francesca Magnago, di Promocoop, risponde alla domanda: "Come si redigono atto costitutivo e statuto?"

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 2 Venerdì, 18 Dicembre 2015

    In questa puntata:  - le celle ipogee di Melinda (con intervista al presidente di Melinda Michele Odorizzi) - Archè presenta i risultati del progetto SupAbility (con intervista al presidente della cooperativa Gianluca Samarelli).

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 2 Venerdì, 18 Dicembre 2015

    In questa puntata:  - le celle ipogee di Melinda (con intervista al presidente di Melinda Michele Odorizzi) - Archè presenta i risultati del progetto SupAbility (con intervista al presidente della cooperativa Gianluca Samarelli) - i prossimi appuntamenti in agenda

  • Storie di cooperazione: Damiano Bott Martedì, 19 Maggio 2015

    Si parte dalle persone, dalla loro storia privata e professionale, per scoprire le sfumature, le emozioni, i dettagli che caratterizzano il sistema cooperativo trentino. In ogni puntata della trasmissione "Tutti per uno", realizzata da Rttr con il contributo della Cooperazione Trentina e della Provincia autonoma di Trento, un cooperatore o una cooperatrice racconta la propria esperienza di vita e in che modo l'impegno in cooperazione abbia fatto la differenza. In questa puntata Damiano...

  • Storie di cooperazione: Damiano Bott Martedì, 19 Maggio 2015

    Si parte dalle persone, dalla loro storia privata e professionale, per scoprire le sfumature, le emozioni, i dettagli che caratterizzano il sistema cooperativo trentino. In ogni puntata della trasmissione "Tutti per uno", realizzata da Rttr con il contributo della Cooperazione Trentina e della Provincia autonoma di Trento, un cooperatore o una cooperatrice racconta la propria esperienza di vita e in che modo l'impegno in cooperazione abbia fatto la differenza. In questa puntata Damiano...