Euricse, un percorso per far crescere le competenze dei manager cooperativi Venerdì, 26 Settembre 2014

Executive.coop è rivolto ai dirigenti cooperativi che vogliono ampliare e approfondire le proprie competenze. 

Si parla di:

Persone

Sono aperte le iscrizioni a 'Executive.coop', il corso formativo rivolto ai manager delle cooperative che desiderano ampliare e perfezionare le proprie competenze. Il corso è studiato in tre momenti.

1. Lectio

Un docente o un ricercatore esperto, trasmetteranno le conoscenze fondamentali sui temi oggetto della formazione: definizioni, modelli interpretativi e risultati delle più recenti ricerche.
Carlo Borzaga | Oltre la crisi: ruolo e vantaggi competitivi dell’economia cooperativa nel nuovo scenario.

2. Training

Con l’aiuto di esperti e studiosi, si lavorerà sulle competenze imprenditoriali e manageriali necessarie per affrontare con successo le sfide della gestione operativa.
Antonio Fici | Come coinvolgere i portatori di interesse e costruire processi partecipativi efficaci nell’impresa cooperativa.

3. Lab

Per accorciare la distanza tra teoria e pratica, grazie all’intervento di manager esperti e con l’aiuto di casi studio, si illustreranno pratiche di successo ed esempi concreti.

Luca Rigotti | Team-work e “lavoro cooperativo”: casi di successo.

Comunicato stampa Euricse

 

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Convegno di settore delle cooperative agricole. Intervista al vicepresidente Luca Rigotti Mercoledì, 23 Maggio 2018

    Ottantotto società con 18 mila 541 soci conferitori, 2mila 768 collaboratori, 1 miliardo 096 milioni di euro di fatturato. Sono i dati di un settore che ha fatto segnare numeri rilevanti e che ha tenuto stamani il proprio convegno di settore.

  • Vinitaly 2018: le novità delle cantine sociali Lunedì, 23 Aprile 2018

    Chiusa Vinitaly, rimangono i vini e le novità presentate in occasione della kermesse veronese, che quest'anno per le cantine sociali trentine sono state davvero tante. 

  • Convegno 2017 cooperative settore agricolo Mercoledì, 31 Maggio 2017

    La cooperazione agricola trentina ha presentato risultati positivi nel corso del tradizionale convegno di settore ospitato, stamani, alla Sala della Cooperazione. Non poteva però mancare un'analisi preoccupata della situazione creatasi nel corso di quest'annata agraria a seguito delle gelate primaverili, con riflessi significativi anche sull'occupazione e sull'indotto in generale. L'intervista a Luca Rigotti, vicepresidente della Federazione Trentina della Cooperazione per il settore...

  • Il legame con le origini Venerdì, 07 Ottobre 2016

    Promotore di una campagna di diffusione di temi e pratiche legate alla sostenibilità  ambientale, attento al legame con le origini, alla qualità  e ai valori insiti nella cooperazione. Il Gruppo Mezzacorona, una realtà con una storia importante e lo sguardo rivolto verso il futuro.Interviste a:

  • Un bilancio dell'esperienza a Expo Martedì, 04 Ottobre 2016

  • Borzaga, la cooperazione che "rigenera" Venerdì, 03 Giugno 2016

    Intervista a Carlo Borzaga, presidente di Euricse, durante l'incontro del Festival dell'Economia dedicato alle comunità cooperative: il valore sociale per rigenerare l'economia dei luoghi

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 12 Lunedì, 16 Maggio 2016

    In questa puntata: 

  • Coltivare la sostenibilità 2016 Giovedì, 11 Febbraio 2016

    Coltivare la sostenibilità 2016, le voci dal convegno: Luca Rigotti, vicepresidente Federazione Trentina della Cooperazione per il settore agricolo Andrea Segrè, presidente Fondazione Mach Laura Ricci, presidente Trentino Green Network Claudio Mazzini, settore ortofrutta Coop Italia

  • Coltivare la sostenibilità 2016 Giovedì, 11 Febbraio 2016

    Coltivare la sostenibilità 2016, le voci dal convegno: Luca Rigotti, vicepresidente Federazione Trentina della Cooperazione per il settore agricolo Andrea Segrè, presidente Fondazione Mach Laura Ricci, presidente Trentino Green Network Claudio Mazzini, settore ortofrutta Coop Italia

  • Verso il convegno "Coltivare la sostenibilità 2016": intervista a Luca Rigotti Venerdì, 29 Gennaio 2016

    Il convegno “Coltivare la sostenibilità”, promosso dalla Cooperazione Trentina e da Trentino Green Network, si ripeterà l'11 febbraio a distanza di un anno dalla prima edizione. L'appuntamento 2016 intende concentrarsi su quanto avviene in Trentino, dando spazio alle buone pratiche che le cooperative del settore agroalimentare stanno realizzando nell'ambito dello sviluppo sostenibile. Nel servizio, intervista a Luca Rigotti, vicepresidente della Cooperazione Trentina per il settore agricolo.