Emergenza Covid-19: da Cooperfidi tutto il sostegno alle imprese Martedì, 17 Marzo 2020

Sospensione dei mutui e soluzioni su misura per le imprese socie. La cooperativa di garanzia fidi ha anche donato una consistente cifra all’Azienda sanitaria trentina.

In questo tempo d’emergenza (anche per le imprese) Cooperfidi rafforza i suoi strumenti e la sua attività di consulenza per riuscire a gestire al meglio la situazione. 

La cooperativa - che fornisce a cooperative e aziende agricole le garanzie necessarie per ottenere finanziamenti agevolati – è pienamente operativa e sta potenziando le sue attività.

“Anzitutto - spiega il presidente Renzo Cescato (nella foto) - provvederemo alla sospensione in moratoria delle rate dei mutui diretti da noi erogati e forniremo soluzioni studiate ad hoc per il mondo delle imprese agricole e delle imprese cooperative.

Inoltre, aiuteremo le banche a velocizzare al massimo le moratorie e le proroghe delle rate sui mutui da noi garantiti, con un automatismo di adeguamento delle garanzie”. 

L’obiettivo, dunque, è quello di rispondere con celerità ed efficienza alle richieste, potenziando la consulenza ed individuando soluzioni ‘su misura’ per rendere meno complicata possibile la gestione delle emergenze finanziarie. 

“Abbiamo aderito e aderiremo alle iniziative già messe in campo o in cantiere da parte dello Stato e della Provincia – aggiunge il presidente –  le sosterremo fino in fondo e, se necessario, le integreremo con interventi suppletivi”.   

Cooperfidi ha deciso di essere parte attiva anche rispetto all’emergenza sanitaria, donando una cifra cospicua all’Azienda sanitaria trentina per far fronte agli acquisti necessari a dare la migliore assistenza possibile ai malati di Coronavirus. 

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Cooperfidi: primo bilancio del 2019 Giovedì, 21 Novembre 2019

    Nell'intervista a Michele Sartori, direttore di Cooperfidi: i nuovi prodotti di garanzia a costi ribassati, le ultime convenzioni sottoscritte con le banche e le associazioni di categoria, le altre iniziative che incidono concretamente sulle condizioni praticate ai soci.

  • Nuova linea grafica per l'immagine di Cooperfidi Lunedì, 13 Maggio 2019

    Il nuovo logo aziendale ma anche un chiaro ed esauriente video promozionale.Cooperfidi si rinnova adottando una nuova linea grafica: logo, video promozionale, e a breve anche il nuovo sito internet.Tutto questo per un'azione di maggior conoscenza dei servizi proposti, non sempre noti alla vasta platea dei possibili clienti.

  • "I nostri progetti per rafforzare il ruolo di Cooperfidi" Mercoledì, 20 Febbraio 2019

    Intervista a Michele Sartori, da inizio 2019 nuovo direttore.

  • Cooperfidi – Provincia: mutui agevolati contro i danni da grandine Giovedì, 08 Febbraio 2018

    Cooperfidi e la Provincia di Trento mettono a disposizione delle aziende agricole colpite dalle grandinate di luglio e agosto un plafond di 2 milioni di euro per l'erogazione di finanziamenti a copertura delle spese di ripristino di impianti e colture. Durata massima di 5 anni e ammortamento in rate semestrali. L'importo del prestito non potrà essere inferiore ai 10 mila euro o superiore ai 100 mila euro. Nel video, le interviste a Claudio Grassi, direttore di Cooperfidi, e...

  • Cooperfidi, crescono soci e garanzie Mercoledì, 17 Maggio 2017

    La prestazione di garanzia collettiva dei fidi ha costituito nel 2016, come di consueto, l'attività principale di Cooperfidi. Nel corso dell'anno le garanzie effettivamente perfezionate su finanziamenti concessi dal sistema bancario sono ammontate a 19,8 milioni a fronte di finanziamenti concessi per 32,1 milioni. Il bilancio di Cooperfidi chiuso al 31 dicembre è stato discusso e approvato nel corso dell'assemblea annuale.

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 10 Lunedì, 16 Maggio 2016

  • Caffè cooperativo 2014 - I finanziamenti alle cooperative Martedì, 08 Settembre 2015

    Gli aiuti ai giovani, i fondi mutualistici, le garanzie e fideiussioni offerte alle cooperative agricole e non solo. Il tema di questa puntata sono i finanziamenti possibili per le cooperative. Ospiti della conduttrice Elisa Dossi sono Roberto Simoni (Promocoop), Claudio Grassi (Cooperfidi) e Francesco Crepaz (Cassa Rurale di Trento).

  • Caffè cooperativo 2014 - I finanziamenti alle cooperative Martedì, 08 Settembre 2015

    Gli aiuti ai giovani, i fondi mutualistici, le garanzie e fideiussioni offerte alle cooperative agricole e non solo. Il tema di questa puntata sono i finanziamenti possibili per le cooperative. Ospiti della conduttrice Elisa Dossi sono Roberto Simoni (Promocoop), Claudio Grassi (Cooperfidi) e Francesco Crepaz (Cassa Rurale di Trento).

  • Assemblea Cooperfidi Giovedì, 30 Aprile 2015

  • Assemblea Cooperfidi Giovedì, 30 Aprile 2015