Domenica “Palla al centro” Giovedì, 30 Agosto 2018

Presentato, alla sala don Guetti di Cassa Centrale Banca, il magazine del quotidiano l’Adige dedicato ai campionati di calcio regionale e realizzato in collaborazione con le Casse Rurali Trentine.

Si parla di:

Imprese

Fischio d’inizio della nuova stagione calcistica domenica prossima sui rettangoli erbosi di casa nostra.

Il pallone verrà messa sul dischetto di centrocampo e puntuale, come si registra da quindici anni, arriva in edicola “Palla al centro” del quotidiano l’Adige.

Curato dalla redazione sportiva, è un magazine di 112 pagine dedicato a squadre e protagonisti di quello che viene considerato “il gioco più bello del mondo” senza nulla togliere agli altri sport altrettanto entusiasmanti e ricchi di tradizione.

L’anteprima del “fresco di stampa” che, i lettori, riceveranno domenica assieme alla copia del quotidiano è stata ospitata alla sala don Guetti di Cassa Centrale Banca. Un appuntamento diventato tradizione a ridosso del calcio di inizio. “Questa iniziativa ci vede insieme da tre lustri – ha osservato Giorgio Fracalossi, presidente di Cassa Centrale Banca – Crediamo che lo sport abbia bisogno di un sostegno economico da chi è in grado di garantire questo sostegno. Al di là degli aspetti strettamente legati alla partnership delle Casse Rurali Trentine preme evidenziare che il magazine, è una pubblicazione che si apprezza nel momento presente ma è destinata a essere apprezzata anche domani, diventando una preziosa memoria storica per gli appassionati e per i protagonisti che hanno vissuto una parentesi significativa della propria vita sportiva”.

Il “magazine del calcio – ha ricordato il direttore del quotidiano l’Adige Pierangelo Giovanetti – si affianca a quelli dedicati a ciclismo, basket, volley, sci e al numero curato con il Coni su tutti gli altri sport. Uno sforzo editoriale non da poco che abbiamo intenzione di proseguire con molta convinzione”.

Lavoro prodotto dalla redazione sportiva guidata dal responsabile Guido Pasqualini che ha coordinato con stile e competenza l’evento di presentazione ricordando i tanti che hanno reso possibile la realizzazione del magazine. I giornalisti: Marco Fontana, Angelo Zambotti, Francesco Tonini, Luca Galli, Andrea Cattani, Federico Roat, Michele Gretter, Andrea Scalet, Luca Avancini. I fotografi: Alessio Coser, Paolo Pedrotti, Gianni Cavagna, Gabriele Margon, Isidoro Bertolini, Maurizio Corradi, Salvi di Riva del Garda, Marco Miori, Michele Gretter, Federico Roat, Francesco Tonini. Insomma, un vero e proprio lavoro di squadra.

Alla presentazione hanno partecipato anche Paola Mora, presidente del Comitato Trentino del Coni, Tiziano Uez assessore allo sport del Comune di Trento, Ettore Pellizzari presidente del Comitato Trentino della Federazione Italiana Giuoco Calcio e Claudio Damini vicepresidente vicario del Comitato Altoatesino della Figc.

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Un successo la finalissima del contest oom+ “I Love 90s” Lunedì, 15 Gennaio 2018

    Centinaia di spettatori, 8 finalisti in gara, 2 presentatori d'eccezione e tanti ospiti. Sono questi i numeri della finalissima del Dance and Music Contest "I love 90s", concorso ideato e promosso da Cassa Centrale Banca, giunto alla sua quarta edizione. Nel filmato, alcuni estratti dei video presentati dagli otto finalisti.

  • Etika, l'energia che cresce - il video Giovedì, 30 Novembre 2017

    La video animazione di presentazione del progetto Etika, l'energia che cresce: economica, ecologica, solidale."Possibile e insieme, il futuro che stiamo immaginando".

  • Esperienze di cooperazione - Come funziona una Cassa Rurale Giovedì, 30 Novembre 2017

    Cosa è e come funziona una cooperativa di credito? Approfondimento con il contributo di Cesare Cattani, vicepresidente della Federazione per il settore credito, Ruggero Carli, responsabile settore Casse Rurali della Federazione Trentina della Cooperazione, e Giorgio Fracalossi, presidente di Cassa Centrale Banca.

  • etikaplus: con etika il risparmio è (anche) a led Mercoledì, 18 Ottobre 2017

    Lampadine led a prezzi scontati per gli aderenti a etika, l'offerta luce e gas economica, ecologica e solidale. Un'iniziativa creata da Federazione Trentina della Cooperazione, Cassa Centrale Banca, Consolida, Sait, cooperativa sociale La Rete insieme a Dolomiti Energia. 

  • Il nuovo noi - Gruppo Cassa Centrale Banca Venerdì, 14 Aprile 2017

    Guarda il trailer e approfondisci sul sito www.ilnuovonoi.it

  • Con etika l'energia diventa economica ecologica solidale Venerdì, 25 Novembre 2016

    Risparmiare aiutando l'ambiente e le persone fragili. In modo facile e a condizioni trasparenti. Etika è la sintesi di un grande progetto di collaborazione tra Dolomiti Energia e il mondo della cooperazione trentina: credito, consumo e sociale. Con la bolletta della luce e quella del gas si risparmia e si contribuisce ad alimentare un Fondo solidale per progetti sociali, centrati sul “dopo di noi”. Nasce così il più grande gruppo di acquisto eco-solidale del Trentino.

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 12 Lunedì, 16 Maggio 2016

    In questa puntata: 

  • Riforma Bcc: conferenza stampa Renzi - Padoan Giovedì, 11 Febbraio 2016

    La conferenza stampa del premier Renzi e del ministro Padoan a conclusione del Consiglio dei ministri che ha approvato la riforma del credito cooperativo. Fonte: www.governo.it

  • Riforma Bcc, Fracalossi: Stupiti e preoccupati Giovedì, 11 Febbraio 2016

    L'intervista al Presidente della Federazione Trentina della Cooperazione Giorgio Fracalossi