Domenica 1° dicembre: esposizione di Eliodoro al Mart Mercoledì, 27 Novembre 2019

Il prossimo 3 dicembre sarà la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, come stabilito dal Programma di azione mondiale per le persone disabili, istituito nel 1981 dall'Assemblea generale dell'Onu.

In questa occasione il Mart di Rovereto ha scelto di dedicare domenica 1 dicembre all’Open Day con il museo visitabile gratuitamente a questa causa.

Per organizzare la giornata il Mart ha collaborato con varie realtà: le cooperative sociali Eliodoro, Iter, Il Ponte e Villa Maria, il Centro Internazionale della Danza e Associazione Filarmonica di Rovereto e l’Unione Italiana Ciechi e Ente Nazionale Sordi di Trento.

Domenica 1 dicembre si comporrà di vari momenti tra le ore 10 e le 16.30: la presentazione della Guida cartacea permanente per la Comunicazione Aumentativa Alternativa, laboratori, performance di danza che coinvolgono anche ballerini con disabilità, visite guidate alle mostre e un concerto che concluderà la giornata.

Meritevole di essere segnalata l’esposizione dei lavori realizzati dalle persone che frequentano il Centro socio-educativo Intreccio nel corso dei laboratori didattici al Mart i e delle opere realizzate nel laboratorio di Pittura inclusiva. In particolare la presentazione dell’esposizione domenica 1 dicembre alle ore 14.30 presso l'Area Educazione del Mart a Rovereto.

Fonte: Cooperativa Eliodoro

Probabilmente troverai di tuo interesse anche