Diventare autonomi in casa, un corso gratuito Lunedì, 13 Aprile 2015

Per single e coppie, è organizzato dalla cooperativa Amica. Si parte il 29 e 30 aprile. Iscrizioni su www.amicacoop.net.

Vuoi acquisire autonomia e abilità nella gestione della tua casa? Ora c’è un corso, gratuito, che ti aiuterà in questa missione. La cooperativa Amica, infatti, ha organizzato un percorso formativo finanziato da Provincia autonoma e Agenzia per la Famiglia (nell'ambito della conciliazione e delle pari opportunità) che mira a fornire ai partecipanti conoscenze e strumenti negli ambiti tipici della vita domestica: la spesa, la preparazione dei pasti, il riordino e la pulizia, l’autoproduzione di detersivi e la realizzazione dell’orto sul terrazzo.

Il progetto, che vede la collaborazione del Comune di Bosentino, del'ASIF Chimelli di Pergine Valsugana, dell'Istituto Alberghiero di Levico Terme e dell'Arci di Pergine Valsugana, prevede la realizzazione di percorsi formativi rivolti sia alla coppia sia ai single.

I corsi partiranno il 29 e 30 aprile a Bosentino e a Pergine Valsugana. Per partecipare è sufficiente compilare il modulo di iscrizione disponibile presso gli enti e le organizzazioni partner e sul sito della cooperativa AM.IC.A. all’indirizzo www.amicacoop.net e consegnarlo presso i partner stessi o inviarlo via mail all’indirizzo info@amicacoop.net.

Per info: Cooperativa Amica, Piazza Petrini 3, Pergine Valsugana, Fr. Canezza, Tel. 0461/992177, info@amicacoop.net.

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Il progetto Tirigiro Giovedì, 06 Ottobre 2016

    Il kit scuola materna Tirigiro raccontato dalla presidente della cooperativa Amica, Giada Gaia Cigala, designer kit Tirigiro, Nicoletta Molinari, presidente cooperativa CS4.