12 novembre 2018
Condividi il link su:

Cr Vallagarina: un aiuto subito a chi è stato colpito dal maltempo

Con il finanziamento denominato “Calamità” l’istituto di credito cooperativo mette a disposizione due milioni e mezzo di euro a sostegno di famiglie e aziende che vivono e operano nei territori dove agisce nella quotidianità.

Con il finanziamento denominato “Calamità” l’istituto di credito cooperativo mette a disposizione due milioni e mezzo di euro a sostegno di famiglie e aziende che vivono e operano nei territori dove agisce nella quotidianità.

Il maltempo dei giorni scorsi non ha risparmiato le zone servite nella quotidianità dalla sede e dalla rete di sportelli della Cassa Rurale Vallagarina guidata dal presidente Emiliano Trainotti e dal direttore Giuliano Deimichei.

Fedele ai principi ispiratori che la rendono banca della comunità e banca per la comunità locale ha attivato un finanziamento agevolato (denominato “Calamità”) destinato a garantire un aiuto subito ai territori colpiti.

“Vogliamo essere vicini ai nostri territori in questo momento non facile – osservano i vertici dell’istituto di credito cooperativo – Il finanziamento è stato pensato per rispondere in maniera rapida e concreta alle necessità dei clienti della nostra Cassa Rurale. Sia privati (famiglie) e sia aziende. Il finanziamento è destinato a interventi per fronteggiare i danni subiti dal patrimonio privato e dalle attività economiche e produttive”.

Il plafond stabilito dal Consiglio di Amministrazione è di 2 milioni e 500 mila euro, valido fino al 31 dicembre 2019. “Tecnicamente – viene spiegato – si tratta di un finanziamento sotto forma di prestito agevolato, con un importo massimo per richiedente di 50mila euro e con una durata non superiore ai ventiquattro mesi, al termine dei quali il prestito può essere restituito o mutualizzato. E’ fondamentale presentare la documentazione necessaria che attesta il danno subito a cui seguirà una verifica di merito creditizio della Cassa Rurale”.

Per saperne di più è possibile rivolgersi alle filiali della Cassa Rurale Vallagarina o sul sito www.crvallagarina.it. I consulenti dedicati risponderanno alle domande sul finanziamento e, inoltre, si potrà contare su una consulenza personalizzata al fine di valutare, in campo assicurativo, la migliore soluzione per la tutela del patrimonio della famiglia.

La Cassa Rurale Vallagarina ha sede ad Ala. Conta nove filiali in territorio trentino a servizio delle località di Serravalle all’Adige, Avio, Folgaria, Carbonare, Isera, Lavarone, Nogaredo, Rovereto e Terragnolo, e sei filiali in territorio veneto: Bosco Chiesanuova, Rivalta Veronese, Caprino Veronese, Cerro Veronese, Roverè Veronese e Sant’Anna d’Alfaedo.

Autore: Redazione