Cr Novella e Alta Alta Anaunia e Fondazione Il Sollievo insieme Martedì, 31 Marzo 2020

Cassa Rurale Novella e Alta Anaunia Bcc e Fondazione Il Sollievo Alessandro – Michele Bertagnolli in prima linea a sostegno della Comunità, delle famiglie e delle imprese.

E’ stata avviata dalla Cassa Rurale Novella e Alta Anaunia e dalla Fondazione Il Sollievo Alessandro – Michele Bertagnolli una raccolta fondi finalizzati all’acquisto di materiale, attrezzature e buoni spesa di prima necessità da destinare a sostegno di operatori, strutture sanitarie, case di riposo e persone in difficoltà.

Un segno concreto di solidarietà, sottolineano i presidenti della Fondazione, Francesca Bertagnolli e Fernando Miccoli, nei confronti di chi è in prima linea nella lotta contro la pandemia Covid19.

La Cassa Rurale è già intervenuta nella donazione di attrezzature e strumentazioni necessarie per fronteggiare il virus.

"Tutti possono donare: chi dispone dell’Inbank può disporre immediatamente un bonifico - viene spiegato - Per i nostri clienti che ne sono sprovvisti, basterà telefonare o inviare al proprio punto operativo, comunicando la volontà di donare".

E' fondamentale indicare

Iban IT 67 A 08200 34830 000000047141

del conto intestato a Fondazione Il Sollievo Alessandro – Michele Bertagnolli.

Il direttore Costantino Grandi, sottolinea che "la Cassa Rurale Novella e Alta Anaunia promuove, con tempestiva risposta agli effetti dell’emergenza Covid19, il sostegno alle famiglie e alle imprese attraverso l’applicazione del decreto “Cura Italia” e la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa, tra Provincia Autonoma di Trento, Cassa del Trentino S.p.A., intermediari finanziari e Confidi aderenti. Le misure di intervento prevedono la possibilità di sospendere, per un periodo di tempo, il pagamento delle rate dei mutui in essere, attraverso la cosiddetta “moratoria” e l’attivazione di linee di finanziamento, con l’intento di favorire il ripristino delle attività produttive, nonché promuovere e sostenere l’occupazione e la ripresa commerciale locale".

Fonte: Cassa Rurale Novella e Alta Anaunia

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • TCA | Focus - puntata del 1 giugno 2006 Mercoledì, 30 Gennaio 2013

    In vista dell'assemblea della Cooperazione Trentina del 9 giugno 2006, intervista al presidente Diego Schelfi e al direttore generale Carlo Dellasega. Gli altri servizi: