08 aprile 2020

Covid-19, la formazione per i lavoratori resta obbligatoria (ma online)

Federazione e Ecoopera propongono alle cooperative un catalogo di iniziative formative online per rispettare l’obbligo formativo.

L’emergenza sanitaria non ha fatto cadere gli obblighi formativi delle aziende nei confronti dei lavoratori, in particolare per quanto riguarda la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Le imprese dovranno pertanto far svolgere la formazione obbligatoria ai propri e alle proprie dipendenti attraverso corsi in modalità e-learning (quando consentito) o tramite videoconferenze, garantendo l’interattività audio-video nell’aula virtuale.

Per aiutare le cooperative associate ad assolvere a questo obbligo, l’Ufficio Formazione e cultura della Federazione Trentina della Cooperazione, in collaborazione con Ecoopera, offre la possibilità di accedere ai servizi formativi in materia di sicurezza nel lavoro attraverso una completa offerta di corsi a catalogo “A DISTANZA”, a prezzi convenzionati e di particolare favore per le cooperative associate. Altri corsi potranno essere specificatamente organizzati con in modalità “Aula Virtuale”.

Il modulo di prenotazione corsi può essere inviato contattando direttamente l’arch. Roberto Colombo di ECOOPERA al 329.9028103 o inviando una mail a formazione@ecoopera.coop.