20 marzo 2019

Corso di formazione su “Il rafforzamento dell’economia sociale”

L’iniziativa formativa è finanziata dal Fondo Sociale Europeo ed è indirizzata a chi opera nel Terzo Settore. Tra gli enti partner Federazione Trentina della Cooperazione.

Consolidare le competenze tecniche, economico-gestionali e relazionali per far fronte ai cambiamenti in atto nel Terzo Settore. E’ l’obiettivo del corso base dedicato al “rafforzamento dell’economia sociale” finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Organizzano la cooperativa sociale “Incontra” e la società di consulenza e formazione “Dream srl” con il sostegno della Provincia Autonoma di Trento. Tra gli enti partner Cooperazione Trentina e “FundraiserPerPassione srl” società impegnata nel marketing e raccolta fondi.

Il corso di formazione è stato pensato, progettato e rivolto a persone (residenti in provincia di Trento) che intendono sviluppare le proprie competenze per lavorare nel Terzo Settore ma anche a chi già opera all’interno di enti del Terzo Settore. Persone che, in particolare, si occupano di programmazione, coordinamento e gestione delle attività.

Sette le località che ospiteranno l’iniziativa: Arco, Borgo Valsugana, Cavalese, Cles, Rovereto, Tione, Trento.

Durata complessiva di 45 ore articolate in 8 incontri (uno a settimana).

Si parte il prossimo aprile. Fondamentale aver raggiunto il numero minimo di iscritti (8).

I temi affrontati per altrettante competenze acquisite dai partecipanti attengono alla riforma del Terzo Settore, al sistema di accreditamento Legge provinciale 13 del 2017 e ai suoi strumenti, alla pianificazione strategica, sostenibilità e controllo di gestione, al fundraising (raccolta fondi) e marketing sociale come veicolo di dialogo e coinvolgimento dei cittadini.

Per saperne di più il referente di progetto è Alessio Dalle Carbonare.

Si può contattare al numero telefonico 0465/324727 o all’indirizzo di posta elettronica alessio.dallecarbonare@conmetepuoi.it.