Cooperquiz: in semifinale il Collegio Arcivescovile di Trento Mercoledì, 30 Marzo 2016

La 2^ Ite dell’Arcivescovile di Trento si aggiudica la seconda eliminatoria del Cooperquiz. A giocare con loro la squadra dell’Istituto Alberghiero di Levico Terme. La puntata sarà riproposta, in replica, sabato alle 14.30 su Trentino Tv e domenica alle 10.00 su Tnn.

E’ stata una sfida tutta cooperativa, tra le due squadre più giovani tra quelle iscritte al Cooperquiz, quella andata in onda ieri sera su Trentino Tv e che ha visto confrontarsi la 2^ Ite del Collegio Arcivescovile di Trento, che ha costituito l’Acs Mani UnITE, e l’Acs Rainbow Coop dell’Istituto Alberghiero di Levico Terme.

Il distacco è stato minimo per tutta la prima parte della trasmissione, prodotta dalla Federazione Trentina della Cooperazione per promuovere il metodo cooperativo in modo divertente attraverso il gioco. A segnare un importante vantaggio della squadra di Trento sulla squadra di Levico è stato il terzo gioco in scaletta, che ha visto i due gruppi impegnati nella creazione di uno slogan con la parola “creatività”.

Non è stato facile per Lorenza Zanol dell’ufficio marketing di Cassa Centrale Banca, ospite della puntata per presentare il contest OOM+, scegliere a quale slogan assegnare i 25 punti in palio, tra “La creatività è la madre di ogni forma d’arte” e “Con la creatività e un pizzico di umiltà la nostra cooperativa in alto volerà”.

Alla fine la scelta ha premiato i soci dell’Acs Mani UnITE e per i giovani cooperatori di Levico la rimonta è stata praticamente impossibile, nonostante abbiano risposto correttamente a tutte le domande poste loro da Zanol.

La squadra del Collegio Arcivescovile di Trento passa quindi alla fase delle semifinale, dove incontrerà la 4^ A AFM dell’Istituto La Rosa Bianca di Predazzo.

È possibile rivedere la puntata della prima eliminatoria sabato alle 14.30 su Trentino Tv e domenica alle 10.00 su Tnn. L’appuntamento con la seconda eliminatoria è per martedì 29 marzo alle 18.00 su Trentino Tv.

È possibile continuare a seguire il Cooperquiz on line attraverso gli aggiornamenti sul sito cooperazionetrentina.it, sulla pagina Facebook della Cooperazione Trentina e sul profilo Twitter CooperTrentina. Le puntata già andate in onda saranno disponibili sulla web tv cooperazione.tv, insieme a quelle delle due edizioni precedenti.