Conto alla rovescia per la finalissima del contest oom+ Venerdì, 12 Gennaio 2018

Domani, sabato 13 gennaio, andrà in scena la finale del Dance and Music Contest Ilove 90s, una serata spumeggiante al ritmo delle più famose hits degli anni 90, condotta da Andrea e Michele di Radio Deejay. In scena gli otto finalisti, scelti tra gli oltre 150 giovani artisti che hanno partecipato al concorso, che si contenderanno il premio: 4 carte prepagate oom+ del valore complessivo di 5.000 euro

Centocinquanta giovani artisti hanno partecipato alla nuova edizione del Dance and Music Contest presentando una trentina di performance. Otto di loro hanno colpito in modo particolare la giuria e il pubblico online, che ha espresso la propria preferenza con oltre 5.000 voti sul sito www.oraomaipiu.it/contest, e ha conquistato così il diritto di esibirsi domani, sabato 13 gennaio, alla finale del concorso. A condurre la serata, a partire dalle 21 al Teatro Sanbapolis di Trento, Andrea e Michele di Radio Deejay.

Il concorso, nato da una sinergia tra le Casse Rurali Trentine e le scuole musicali del territorio, intende valorizzare le attitudini dei giovani tra i 15 e i 25 anni, dando loro la possibilità di esibirsi di fronte a un vero pubblico e di contendersi la finalissima su un palcoscenico d’eccezione, con l’obiettivo di esaltare i talenti artistici del Trentino, per aiutarli a coltivare le loro passioni e la loro creatività.

E proprio la creatività è stato il principale ingrediente delle performance presentate dai 150 aspiranti cantanti e ballerini, ai quali è stato di cimentarsi nella reinterpretazione di brani del repertorio musicale anni ’90 realizzando una cover, una coreografia di danza o sottoforma di mix-remix (deejay).

Il concorso si è svolto interamente online. Allo scadere delle candidature sono iniziate le votazioni via web (concluse l’11 dicembre) e una giuria di esperti ha selezionato gli otto finalisti che si contenderanno il podio e il montepremi in palio: 4 carte oom+ del valore complessivo di 5.000 euro. I 4 vincitori saranno premiati durante la serata.

Ad alternare le esibizioni dei giovani artisti, Caterina Cropelli, vincitrice dell’edizione 2015 del contest oom+ e cantante di X-factor10, gli Exercoma, band vincitrice della passata edizione del contest e ad oggi insediati a Berlino e alcune promesse della danza locale coordinate da Roberta Manara della scuola di danza D.Lab. 

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Un successo la finalissima del contest oom+ “I Love 90s” Lunedì, 15 Gennaio 2018

    Centinaia di spettatori, 8 finalisti in gara, 2 presentatori d'eccezione e tanti ospiti. Sono questi i numeri della finalissima del Dance and Music Contest "I love 90s", concorso ideato e promosso da Cassa Centrale Banca, giunto alla sua quarta edizione. Nel filmato, alcuni estratti dei video presentati dagli otto finalisti.

  • Etika, l'energia che cresce - il video Giovedì, 30 Novembre 2017

    La video animazione di presentazione del progetto Etika, l'energia che cresce: economica, ecologica, solidale."Possibile e insieme, il futuro che stiamo immaginando".

  • Esperienze di cooperazione - Come funziona una Cassa Rurale Giovedì, 30 Novembre 2017

    Cosa è e come funziona una cooperativa di credito? Approfondimento con il contributo di Cesare Cattani, vicepresidente della Federazione per il settore credito, Ruggero Carli, responsabile settore Casse Rurali della Federazione Trentina della Cooperazione, e Giorgio Fracalossi, presidente di Cassa Centrale Banca.

  • etikaplus: con etika il risparmio è (anche) a led Mercoledì, 18 Ottobre 2017

    Lampadine led a prezzi scontati per gli aderenti a etika, l'offerta luce e gas economica, ecologica e solidale. Un'iniziativa creata da Federazione Trentina della Cooperazione, Cassa Centrale Banca, Consolida, Sait, cooperativa sociale La Rete insieme a Dolomiti Energia. 

  • Il nuovo noi - Gruppo Cassa Centrale Banca Venerdì, 14 Aprile 2017

    Guarda il trailer e approfondisci sul sito www.ilnuovonoi.it

  • Con etika l'energia diventa economica ecologica solidale Venerdì, 25 Novembre 2016

    Risparmiare aiutando l'ambiente e le persone fragili. In modo facile e a condizioni trasparenti. Etika è la sintesi di un grande progetto di collaborazione tra Dolomiti Energia e il mondo della cooperazione trentina: credito, consumo e sociale. Con la bolletta della luce e quella del gas si risparmia e si contribuisce ad alimentare un Fondo solidale per progetti sociali, centrati sul “dopo di noi”. Nasce così il più grande gruppo di acquisto eco-solidale del Trentino.

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 12 Lunedì, 16 Maggio 2016

    In questa puntata: 

  • Riforma Bcc: conferenza stampa Renzi - Padoan Giovedì, 11 Febbraio 2016

    La conferenza stampa del premier Renzi e del ministro Padoan a conclusione del Consiglio dei ministri che ha approvato la riforma del credito cooperativo. Fonte: www.governo.it

  • Riforma Bcc, Fracalossi: Stupiti e preoccupati Giovedì, 11 Febbraio 2016

    L'intervista al Presidente della Federazione Trentina della Cooperazione Giorgio Fracalossi