Claris Leasing entra nel nuovo Gruppo Bancario Cassa Centrale Banca Lunedì, 13 Agosto 2018

Cassa Centrale Banca perfeziona l’acquisto di Claris Leasing, acquisendo il 100% delle azioni dell’azienda ex Gruppo Veneto Banca. Ottenuto il via libera delle Autorità, il Gruppo Bancario Cassa Centrale Banca completa con questa operazione l’offerta dei prodotti di leasing.

Si parla di:

Imprese

Persone

Dopo il via libera di Banca d’Italia e dell’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato, venerdì scorso 10 Agosto si è chiusa a Milano l’operazione d’acquisto dell’intero capitale di Claris Leasing S.p.A..

La Società, ex Gruppo Veneto Banca, permetterà a Cassa Centrale Banca di ottimizzare la propria offerta a supporto della clientela delle BCC-CR-Raika del Gruppo con una gamma di prodotti che vanno dal leasing auto e veicoli industriali e commerciali, al leasing
strumentale su macchinari con i relativi benefici dati dall’innovazione tecnologica industriale 4.0.

Tra le attività di Claris Leasing, anche il sostegno agli investimenti delle imprese che vorranno realizzare o acquisire immobili per la propria attività.

“Abbiamo raggiunto un altro importante traguardo per il Gruppo” commenta il Presidente di Cassa Centrale Banca, Giorgio Fracalossi. “Il leasing rappresenta oggi una grande opportunità per la ripresa dell’economia nazionale. Con Claris, che vanta un’esperienza pluriennale nel settore, andiamo a completare l’offerta a disposizione delle PMI clienti delle banche affiliate con soluzioni concrete e adeguate ai loro bisogni. L’obiettivo per il prossimo futuro – continua il Presidente Fracalossi – è quello di crescere assieme, sviluppando nuove strategie di business adatte alla clientela del credito cooperativo, in sinergia con i nostri partner di sempre: Fraer Leasing (Gruppo Societé Générale), Alba Leasing e Biella Leasing.”

Il Direttore di Claris Leasing, Stefano Brunino: “far parte del Gruppo Cassa Centrale Banca rappresenta per tutti i lavoratori e le lavoratrici di Claris non un traguardo ma un importante punto di partenza. Siamo consapevoli di aver fatto fino ad oggi un buon lavoro. Entriamo nel mondo del credito cooperativo con la determinazione e l’impegno di sempre, pronti ad accogliere le sfide che ci aspettano mettendo a disposizione il nostro know how.”

PwC e PwC TLS hanno assistito Cassa Centrale Banca nell’operazione di acquisizione.

(Comunicato stampa a cura di Cassa Centrale Banca)

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Un successo la finalissima del contest oom+ “I Love 90s” Lunedì, 15 Gennaio 2018

    Centinaia di spettatori, 8 finalisti in gara, 2 presentatori d'eccezione e tanti ospiti. Sono questi i numeri della finalissima del Dance and Music Contest "I love 90s", concorso ideato e promosso da Cassa Centrale Banca, giunto alla sua quarta edizione. Nel filmato, alcuni estratti dei video presentati dagli otto finalisti.

  • Etika, l'energia che cresce - il video Giovedì, 30 Novembre 2017

    La video animazione di presentazione del progetto Etika, l'energia che cresce: economica, ecologica, solidale."Possibile e insieme, il futuro che stiamo immaginando".

  • Esperienze di cooperazione - Come funziona una Cassa Rurale Giovedì, 30 Novembre 2017

    Cosa è e come funziona una cooperativa di credito? Approfondimento con il contributo di Cesare Cattani, vicepresidente della Federazione per il settore credito, Ruggero Carli, responsabile settore Casse Rurali della Federazione Trentina della Cooperazione, e Giorgio Fracalossi, presidente di Cassa Centrale Banca.

  • etikaplus: con etika il risparmio è (anche) a led Mercoledì, 18 Ottobre 2017

    Lampadine led a prezzi scontati per gli aderenti a etika, l'offerta luce e gas economica, ecologica e solidale. Un'iniziativa creata da Federazione Trentina della Cooperazione, Cassa Centrale Banca, Consolida, Sait, cooperativa sociale La Rete insieme a Dolomiti Energia. 

  • Il nuovo noi - Gruppo Cassa Centrale Banca Venerdì, 14 Aprile 2017

    Guarda il trailer e approfondisci sul sito www.ilnuovonoi.it

  • Con etika l'energia diventa economica ecologica solidale Venerdì, 25 Novembre 2016

    Risparmiare aiutando l'ambiente e le persone fragili. In modo facile e a condizioni trasparenti. Etika è la sintesi di un grande progetto di collaborazione tra Dolomiti Energia e il mondo della cooperazione trentina: credito, consumo e sociale. Con la bolletta della luce e quella del gas si risparmia e si contribuisce ad alimentare un Fondo solidale per progetti sociali, centrati sul “dopo di noi”. Nasce così il più grande gruppo di acquisto eco-solidale del Trentino.

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 12 Lunedì, 16 Maggio 2016

    In questa puntata: 

  • Riforma Bcc: conferenza stampa Renzi - Padoan Giovedì, 11 Febbraio 2016

    La conferenza stampa del premier Renzi e del ministro Padoan a conclusione del Consiglio dei ministri che ha approvato la riforma del credito cooperativo. Fonte: www.governo.it

  • Riforma Bcc, Fracalossi: Stupiti e preoccupati Giovedì, 11 Febbraio 2016

    L'intervista al Presidente della Federazione Trentina della Cooperazione Giorgio Fracalossi