20 agosto 2020
Condividi il link su:

Cinema all’aperto con la coop Arcobaleno

Riparte la rassegna 'Cinema comune' con spettacoli e cinema dal 26 agosto al 12 settembre alle 20 presso il cortile della scuola primaria Degasperi a Riva del Garda. Drive-in per i più piccoli.

Riparte la rassegna 'Cinema comune' con spettacoli e cinema dal 26 agosto al 12 settembre alle 20 presso il cortile della scuola primaria Degasperi a Riva del Garda. Drive-in per i più piccoli.

Il Covid non ha fermato la tradizionale rassegna di cinema all’aperto organizzata dalla cooperativa Arcobaleno: 4 serate di spettacoli di strada e proiezioni di film sotto il cielo stellato, ospiti nel cortile della Scuola Primaria Rione Degasperi a Riva del Garda.

Questa è infatti un’attività di socializzazione “sicura”: all’aria aperta e in modalità che permettano facilmente di mantenere le distanze.

La rassegna – ‘Cinema comune’, giunta alla terza edizione – vedrà alternarsi spettacoli di artisti di strada e proiezioni di film, riuscendo a creare un clima conviviale e allegro. Il gesto simbolico richiesto è quello di portare una sedia da casa o più semplicemente una coperta. Ogni serata sarà occasione per riproporre in tutta la sua forza la proiezione cinematografica come spunto per uscire dalle proprie abitudini – e dalle proprie abitazioni – e per fare comunità.

Per i più piccoli sarà proposto il "drive-in": seduti a bordo di macchinine di cartone potranno assistere alla proiezione comodi e soprattutto distanti l’uno dall’altro come richiesto dalle normative sulla sicurezza.

Si parte il 26 agosto con 'Cinema Solare Itinerante' che presenta lo spettacolo " MIC CIRC FRATILOR" di Compagnia Samovar. Il film proiettato sarà: LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA.

Il 2 settembre appuntamento con lo spettacolo "IL MOTO TRABASSO" di Lullo Mosso. Proiezione: MARY POPPINS.

Il 9 SETTEMBRE sarà la volta di "DISEGNI DI SABBIA" di Nadia Ischia. Proiezione: CHIEDILO A KEINWUNDER.

Ultimo appuntamento il 12 SETTEMBRE con "CLOWN MOLLETTA ED IL CANE FRECCIA". Proiezione: FANTASTICO MR. FOX.

Tutte le serate partono alle ore 20 presso il CORTILE SCUOLA PRIMARIA RIONE DEGASPERI - LARGO CADUTI DELLE FOIBE - RIVA DEL GARDA.

Ingresso gratuito con posti limitati. Per info: 349/8496068 fb.com/luogocomune riva.

Autore: Redazione
Risorse correlate