Casse Rurali Trentine alla Mostra dell'Agricoltura Mercoledì, 15 Marzo 2017

Appuntamento a Trento Fiere, in via Briamasco, sabato 18 e domenica 19 marzo con lo stand numero 6.

“Risparmiolandia” compie dieci anni e dieci candeline, durante la Mostra dell'Agricoltura in calendario il prossimo week end, le spegnerà anche Gellindo Ghiandedoro, lo scoiattolo amatissimo dai suoi piccoli amici.

Appuntamento: sabato 18 e domenica 19  marzo a Trento Fiere in via Briamasco. Qui sarà allestito il consueto grande stand (è il n. 6!) delle Casse Rurali Trentine.

Sabato 18 marzo, dalle ore 14 alle ore 18, è programmata l'operazione ludico didattica 0-10 anni "Risparmiolandia" organizzata in collaborazione con l'Associazione Oltrelafesta. Un pomeriggio di intrattenimento per i più piccini, con truccabimbi, palloncini e spettacolo di bolle giganti.

Il giorno dopo, domenica 19 marzo, alle ore 15, alle 16 e alle 17, tre appuntamenti con le avventure di Gellindo Ghiandedoro. Titolo: "Le stagioni della fantasia!”.

Qui il giornalista-scrittore Mauro Neri, condurrà idealmente per mano i bambini nel mondo incantato della Valle di Risparmiolandia.

La novità: il corner di etika, l’offerta di luce e gas, pensata dal mondo cooperativo insieme a Dolomiti Energia, dedicata ai clienti e soci delle Casse Rurali Trentine e ai soci della Carta In Cooperazione.

A tre mesi dal lancio dell’iniziativa, oltre ottomilacinquecento trentini hanno scelto di aderire a etika, l'energia che fa risparmiare, tutela l'ambiente e aiuta le persone con disabilità.

Per promuovere ulteriormente etika come Casse Rurali Trentine e con l’assistenza del personale di Dolomiti Energia sarà data la possibilità di sottoscrivere l’offerta direttamente allo stand in via del tutto eccezionale, portando con sé l’ultima bolletta di luce e gas (codice POD e PDR).

Per ogni contratto luce o gas stipulato, Dolomiti Energia destina al progetto dieci euro l'anno, alimentando così un Fondo solidale che finanzierà la ricerca e la realizzazione di soluzioni abitative e di opportunità di inclusione per persone con disabilità.

Fonte: Casse Rurali Trentine 

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Etika, l'energia che cresce - il video Giovedì, 30 Novembre 2017

    La video animazione di presentazione del progetto Etika, l'energia che cresce: economica, ecologica, solidale."Possibile e insieme, il futuro che stiamo immaginando".

  • Esperienze di cooperazione - Come funziona una Cassa Rurale Giovedì, 30 Novembre 2017

    Cos'è e come funziona una cooperativa di credito? Approfondimento con il contrbuto di Cesare Cattani, vicepresidente della Federazione per il settore credito, Ruggero Carli, responsabile settore Casse Rurali della Federazione Trentina della Cooperazione, e Giorgio Fracalossi, presidente di Cassa Centrale Banca.

  • etikaplus: con etika il risparmio è (anche) a led Mercoledì, 18 Ottobre 2017

    Lampadine led a prezzi scontati per gli aderenti a etika, l'offerta luce e gas economica, ecologica e solidale. Un'iniziativa creata da Federazione Trentina della Cooperazione, Cassa Centrale Banca, Consolida, Sait, cooperativa sociale La Rete insieme a Dolomiti Energia. 

  • Il nuovo noi - Gruppo Cassa Centrale Banca Venerdì, 14 Aprile 2017

    Guarda il trailer e approfondisci sul sito www.ilnuovonoi.it

  • Con etika l'energia diventa economica ecologica solidale Venerdì, 25 Novembre 2016

    Risparmiare aiutando l'ambiente e le persone fragili. In modo facile e a condizioni trasparenti. Etika è la sintesi di un grande progetto di collaborazione tra Dolomiti Energia e il mondo della cooperazione trentina: credito, consumo e sociale. Con la bolletta della luce e quella del gas si risparmia e si contribuisce ad alimentare un Fondo solidale per progetti sociali, centrati sul “dopo di noi”. Nasce così il più grande gruppo di acquisto eco-solidale del Trentino.

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 12 Lunedì, 16 Maggio 2016

    In questa puntata: 

  • Riforma Bcc: conferenza stampa Renzi - Padoan Giovedì, 11 Febbraio 2016

    La conferenza stampa del premier Renzi e del ministro Padoan a conclusione del Consiglio dei ministri che ha approvato la riforma del credito cooperativo. Fonte: www.governo.it

  • Riforma Bcc, Fracalossi: Stupiti e preoccupati Giovedì, 11 Febbraio 2016

    L'intervista al Presidente della Federazione Trentina della Cooperazione Giorgio Fracalossi

  • Riforma Bcc: conferenza stampa Renzi - Padoan Giovedì, 11 Febbraio 2016

    La conferenza stampa del premier Renzi e del ministro Padoan a conclusione del Consiglio dei ministri che ha approvato la riforma del credito cooperativo. Fonte: www.governo.it