Cassa Rurale di Rovereto: scelte di investimento tra emozioni e razionalità Mercoledì, 19 Febbraio 2020

Appuntamento lunedì 24 febbraio alle ore 18.

"Quanto incidono le emozioni sulle nostre decisioni di investimento? Il risultato è sorprendente: superiamo il 90%. Solo il 10% delle scelte sono frutto della mente conscia - viene spiegato - Questo significa che, per ciascuno di noi, investire i propri risparmi rappresenta una scelta impegnativa. Una scelta che va accompagnata nella giusta maniera in modo da poter comprendere le opportunità che offrono i mercati finanziari, ma soprattutto per poter intraprendere decisioni razionali".

Per questo motivo per la Cassa Rurale di Rovereto diventa essenziale affidarsi ai propri consulenti - professionisti del settore - in grado di affrontare l’emotività del momento ed affiancare il cliente in una scelta coerente e consapevole.

Cercare di capire come reagisce la nostra mente quando ci avviciniamo a delle decisioni importanti (comprese quelle di investimento), sarà il tema affrontato dal nuovo evento “Scelte di investimento tra emozioni e razionalità” in calendario

lunedì 24 febbraio alle ore 18.00

alla sala Piave di Trentino Sviluppo - in via Fortunato Zeni 8 a Rovereto

Relatori: Alberto Vai di Amundi Asset Managment, “società di gestione del risparmio leader in Europa” e Gianluca Filippi di Cassa Centrale Banca.

A introdurre la serata sarà l’intervento di Ruggero Carli, direttore della Cassa Rurale di Rovereto.

Probabilmente troverai di tuo interesse anche