Cassa Rurale di Rovereto per il commercio: “l’attività di sempre con le opportunità di oggi” Venerdì, 07 Febbraio 2020

Iniziativa della Cassa Rurale di Rovereto a sostegno del tessuto economico locale.

Archiviato il convegno dedicato a “Banca e Impresa: un rapporto in evoluzione”, la Cassa Rurale di Rovereto, banca di riferimento della città, prosegue le iniziative programmate per il 2020.

Lo fa indirizzando la sua attenzione alle attività economiche dei centri serviti nella quotidianità. “In questa occasione – spiegano i vertici - il target specifico è la categoria del commercio che, da sempre, caratterizza il territorio su cui siamo presenti ogni giorno con la sede e la rete di filiali”.

Sostanzialmente l’iniziativa presentata ai responsabili delle principali categorie del commercio locale appartiene a un pacchetto di servizi orientato su alcuni “pilastri” fondamentali.

“Pensiamo – spiegano i promotori dell’iniziativa - ai servizi di conto corrente (necessari per gestire i propri flussi economici), ai sistemi digitali di open banking che permettono di gestire in autonomia e sicurezza i pagamenti ed avere un maggiore controllo della propria attività, sfruttando al massimo le opportunità più evolute di e-commerce e smart payments”.

Altrettanto importante è “il credito – viene aggiunto - con condizioni agevolate per i finanziamenti destinati a migliorare la performance dell’attività e le possibili convenzioni con i Consorzi di Garanzia. Fondamentale, inoltre, la protezione pensata e messa in campo per tutelare l’imprenditore e la sua attività da tutti i rischi potenziali. Su questo argomento verrà dedicata molta attenzione per l’intero 2020 con dei check-up curati dalla rete degli intermediari della Cassa di Rovereto”.

L’obiettivo dell’iniziativa è di “creare cultura e sostenere il comparto del commercio, sfruttando al meglio le potenzialità disponibili oggi per gestire tutte le attività economiche”.

Per saperne di più è sufficiente rivolgersi ai consulenti delle filiali della Cassa per maggiori informazioni e per valutare, insieme, i servizi da attivare.

Probabilmente troverai di tuo interesse anche