Cassa Rurale Val di Fiemme: serata informativa sulla sicurezza alimentare Mercoledì, 10 Gennaio 2018

Si parlerà di alimenti biologici, Ogm e salute. L'invito è esteso all’intera comunità della Valle di Fiemme.

Cresce la voglia di un’alimentazione biologica, ma le aziende del settore “biotech” non smettono di investire nella ricerca e nello sviluppo. BIO e OGM: queste parole le sentiamo spesso nei telegiornali, le vediamo scritte a grandi lettere nei supermercati. Ma cosa significano davvero?

Quali sono le caratteristiche di un alimento biologico? OGM: un’opportunità o una minaccia? Qual’è l’attuale normativa in Italia?

A queste ed altre domande i relatori coinvolti da IFNE - Istituto di Formazione del Nord Est,in collaborazione con la Val di Fiemme Cassa Rurale daranno risposta nel prossimo incontro dedicato all’intera comunità, per fare chiarezza e discutere assieme sui temi attuali.

Interverranno:

-         prof. Giuliano D’Agnolo, direttore biologia molecolare ISS

-         prof. Antonio Ubaldi, Università di Parma

-         prof. avv. Fausto Capelli, Collegio Europeo - Università di Parma

-         dr. Antonio Lazzaro, presidente aggiunto onorario della Corte di Cassazione.

 L’appuntamento è fissato per giovedì 18 gennaio alle 18.30 all'Auditorium L. Canal di Tesero. 

Al termine della serata ci sarà una degustazione di prodotti tipici locali.

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Storie di cooperazione: Patrizia Viola Lunedì, 05 Maggio 2014

    Si parte dalle persone, dalla loro storia privata e professionale, per scoprire le sfumature, le emozioni, i dettagli che caratterizzano il sistema cooperativo trentino. In ogni puntata della trasmissione "Tutti per uno", realizzata da Rttr con il contributo della Cooperazione Trentina e della Provincia autonoma di Trento, un cooperatore o una cooperatrice racconta la propria esperienza di vita e in che modo l'impegno in cooperazione abbia fatto la differenza. In questa puntata la storia di...

  • TUTTI PER UNO | Patrizia Viola Venerdì, 25 Ottobre 2013

    Storia - storia di Patrizia Viola, dipendente della Cassa Rurale di Fiemme, che ha trovato grazie alla cooperazione un valido strumento per conciliare nel migliore dei modi la propria vita professionale e familiare. Vademecum cooperativo - Vincenzo Visetti, della Federazione Trentina della Cooperazione, spiega:- cosa significa il concetto della "porta aperta"- come vengono ripartiti gli utili in cooperativa