Cassa Rurale Rovereto per il mondo della scuola e della formazione Venerdì, 04 Settembre 2020

In previsione dell’avvio del nuovo anno scolastico la banca di riferimento della città dimostra con diverse iniziative la sua attenzione al mondo dell’istruzione.

Cassa Rurale di Rovereto rinnova la sua attenzione al mondo della scuola con diverse iniziative e progetti.

Una di queste appartiene alle Borse di Studio dedicate alla memoria del “Maestro Elio Todeschi”. In questi giorni è stato pubblicato il bando di iscrizione (sul sito www.ruralerovereto.it) per concorrere all’assegnazione dei riconoscimenti che premiano il merito degli studenti che si sono distinti, con risultati in molti casi di eccellenza, dalla scuola primaria di secondo grado fino all’Università.

“L’iniziativa rappresenta un appuntamento tradizionale, di particolare significato e sostanza – osservano i vertici della Cassa Rurale – e dimostra concretamente l’attenzione per lo studio e per giovani del territorio espressa dall’istituto di riferimento della città. Un impegno pensato e attivato nell’ottica di reciprocità e crescita sociale della propria comunità sia della città e sia dei molti centri serviti dalla rete di filiali della nostra Cassa Rurale”.

Altra iniziativa meritevole di una sottolineatura è riservata alle scuole delle località dove la Cassa Rurale agisce ogni giorno. “Le singole scuole locali – viene precisato - possono aderire a singoli progetti formativi in sinergia con la Cassa Rurale che, come già sperimentato nel corso degli anni, promuove la formazione su alcuni temi come il risparmio e l’educazione economico/finanziaria”.

Il sostegno agli studenti viene ulteriormente espresso attraverso agevolazioni nelle spese per lo studio: è stata rinnovata la formula “Scuola Tasso Zero”. Permette agli studenti di beneficiare di finanziamenti, per l’appunto a tasso zero, per spese legate allo studio, come l’acquisto di personal computer, portatili, tablet o strumenti musicali o, ancora, per l’iscrizione a specifici corsi di apprendimento.

“Insomma la Cassa Rurale con questa serie di iniziative legate al mondo scolastico e riservate ai giovani studenti – concludono i vertici dell’istituto di credito - vuole rinnovare e migliorare il proprio impegno nella comunità e contribuire attivamente alla sua crescita dimostrando il suo ruolo di banca della comunità”.

Per saperne di più si può consultare il sito web www.ruralerovereto.it oppure rivolgersi agli sportelli della Cassa Rurale.

Probabilmente troverai di tuo interesse anche