Cassa Rurale Dolomiti: premiati 94 studenti Lunedì, 15 Aprile 2019

L’Auditorium intercomunale di Transacqua ha fatto da cornice alla cerimonia di assegnazione delle borse di studio a ben 94 studenti tra diplomati e laureati.

Ad aprire il pomeriggio di festa nel cuore del Primiero, come da tradizione, i saluti del presidente Carlo Vadagnini e del vicepresidente Maurizio Bonelli, seguiti dall’intervento dell’assessore del Primiero Francesca Franceschi. A Bernardino Chiocchetti, dirigente scolastico nell’Agordino, il saluto da parte del mondo della scuola; il professor Chiocchetti ha espresso tutto il suo compiacimento per i risultati conseguiti dai premiati, evidenziando il valore di una Lode, a volte non presa con adeguata considerazione dall’opinione pubblica.

Graditissimo l'intervento dell’attrice comica Loredana Cont che, oltre ad aver divertito i presenti in sala, ha raccontato alcuni aneddoti sulla scuola di qualche decina d’anni fa.

Uno dei momenti più attesi è stato poi la consegna vera e propria delle borse di studio messe a disposizione dalla Cassa Rurale. Quest’anno, a seguito di una delibera straordinaria del Consiglio di Amministrazione, i premiati hanno potuto beneficiare – oltre che del premio in denaro come pubblicato sul bando – dell’apertura di un Fondo Pensione con primo versamento iniziale e costi d’apertura a carico della banca. Complessivamente, quindi, oltre 60.000 euro messi sul tavolo da parte dell’Istituto di Credito per questa iniziativa; il tutto ad integrazione di quanto sottolineato anche dal direttore Luciano Braito che, nel corso del suo intervento, ha parlato degli oltre 850.000 euro investiti sul territorio a sostegno di volontariato e manifestazioni nel 2018.

Fonte: Cassa Rurale Dolomiti di Fassa Primiero e Belluno

• TCA | Focus - puntata del 16 novembre 2006 Mercoledì, 30 Gennaio 2013

Apertura della puntata condotta da Marco De Matthaeis dedicata alla visita in Trentino dell'Icba, l'associazione che rappresenta le banche di comunità statunitensi. Oltre ai rappresentanti dell'organizzazione americana, sono stati intervistati il presidente della Federazione Trentina della Cooperazione Diego Schelfi e il direttore generale Carlo Dellasega. Gli altri servizi:

• TCA | Focus - puntata del 16 novembre 2006 Mercoledì, 30 Gennaio 2013

• TCA | Focus - puntata del 9 marzo 2006 Venerdì, 25 Gennaio 2013

Puntata dedicata ai dati 2005 delle Casse Rurali. Ospiti in studio, con Marilena Guerra, il direttore generale della Federazione Trentina della Cooperazione Carlo Dellasega e Ruggero Carli, responsabile del settore del credito della Federazione. Nel corso della puntata vengono presentati i servizi su: