19 gennaio 2019

Cantina Mori Colli Zugna: i soci scelgono il comitato di “saggi” in preparazione dell’assemblea di marzo

Due incontri, il 17 e 18 gennaio, per definire la composizione di un comitato di “saggi” con il compito di accompagnare il Commissario Bertuol nel percorso di ricostituzione degli organi sociali.

Due incontri con i soci, entrambi molto partecipati, sono le ulteriori tappe di “avvicinamento” all’assemblea della cantina e quindi alla normale gestione della cooperativa, che da quasi un anno è affidata al commissario avv. Roberto Bertuol.

L’assemblea in cui sarà eletto il consiglio di amministrazione e collegio sindacale è prevista a marzo. Nel frattempo, accanto al Commissario opererà anche un “comitato” di soci con il compito di favorire le condizioni per la ricostituzione degli organi sociali in un clima di confronto il più possibile sereno e partecipativo.

Il precedente consiglio di amministrazione, come si ricorderà, si era dimesso a gennaio dell’anno scorso, e la Provincia autonoma aveva nominato un commissario, l’avv. Bertuol, con il compito di riportare l’ente alle normali condizioni di eleggibilità degli organi sociali.

Il comitato di soci incaricato di favorire questo passaggio è composto da: Rudi Benedetti, Luca Bertolini e Erman Bona, eletti nell’incontro del 17, e Fabio Poli, Dario Piva e Nello Tommasi proposti ieri sera, tutti all’unanimità.

All’incontro hanno partecipato, oltre al commissario Bertuol, i vertici della Federazione, con la presidente Marina Mattarei, il direttore generale Alessandro Ceschi, il referente tecnico di settore Michele Girardi, il vicepresidente della Federazione Bruno Lutterotti.

Il dibattito che ha accompagnato le assemblee è stato molto vivace ed ha messo in luce le diverse “anime” che caratterizzano in questo momento la base sociale. Non sono mancati stimoli, proposte e sollecitazioni in vista dell’appuntamento assembleare.