Cambio alla direzione di Cooperfidi Lunedì, 10 Dicembre 2018

Dall’1 gennaio a Claudio Grassi, direttore dal 2000, subentrerà Michele Sartori che ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità all’interno della cooperazione di credito trentina

 

Dopo due mesi di lavoro in comune per il passaggio delle consegne, a partire dall’1 gennaio Michele Sartori subentrerà a Claudio Grassi alla direzione di Cooperfidi. Grassi ha accompagnato dal 2000 come direttore la crescita di Cooperfidi, che oggi associa 1388 aziende, delle quali circa 950 operano nel settore agricolo. Le cooperative socie sono in totale 350. Prima della nomina a direttore, Grassi – laurea in giurisprudenza a Bologna e precedenti lavorativi in Btb – era stato dal 1992 al fianco di Luigi Pavana.

Michele Sartori, 57 anni, ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità all’interno della cooperazione di credito trentina: vicedirettore della Cassa Rurale di Levico fino al 2000, direttore di Strigno e Spera dal 2000 al 2004, vicedirettore di Fiemme dal 2004 al 2006 e direttore generale della Rurale di Trento dal 2006 al 2014. Per parecchi anni è stato anche presidente della commissione direttori delle Casse Rurali. Nel 2014 è stato eletto sindaco del Comune di Levico, carica che ha mantenuto fino al 20 novembre scorso, quando si è dimesso. “Fare il sindaco - commenta - è stata un’esperienza straordinaria che mi ha fatto crescere come persona”.

Laureato in economia politica all’Università di Trento con una tesi sulla patrimonializzazione delle Casse Rurali trentine, il nuovo direttore di Cooperfidi è sposato ed ha due figli, di 23 e 25 anni. Nel tempo libero suona la chitarra acustica, ama leggere romanzi, ascoltare musica, fare jogging e camminare in montagna. È tifoso dell’Inter e dell’Itas Volley.

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Cooperfidi: primo bilancio del 2019 Giovedì, 21 Novembre 2019

    Nell'intervista a Michele Sartori, direttore di Cooperfidi: i nuovi prodotti di garanzia a costi ribassati, le ultime convenzioni sottoscritte con le banche e le associazioni di categoria, le altre iniziative che incidono concretamente sulle condizioni praticate ai soci.

  • Nuova linea grafica per l'immagine di Cooperfidi Lunedì, 13 Maggio 2019

    Il nuovo logo aziendale ma anche un chiaro ed esauriente video promozionale.Cooperfidi si rinnova adottando una nuova linea grafica: logo, video promozionale, e a breve anche il nuovo sito internet.Tutto questo per un'azione di maggior conoscenza dei servizi proposti, non sempre noti alla vasta platea dei possibili clienti.

  • "I nostri progetti per rafforzare il ruolo di Cooperfidi" Mercoledì, 20 Febbraio 2019

    Intervista a Michele Sartori, da inizio 2019 nuovo direttore.

  • Cooperfidi – Provincia: mutui agevolati contro i danni da grandine Giovedì, 08 Febbraio 2018

    Cooperfidi e la Provincia di Trento mettono a disposizione delle aziende agricole colpite dalle grandinate di luglio e agosto un plafond di 2 milioni di euro per l'erogazione di finanziamenti a copertura delle spese di ripristino di impianti e colture. Durata massima di 5 anni e ammortamento in rate semestrali. L'importo del prestito non potrà essere inferiore ai 10 mila euro o superiore ai 100 mila euro. Nel video, le interviste a Claudio Grassi, direttore di Cooperfidi, e...

  • Cooperfidi, crescono soci e garanzie Mercoledì, 17 Maggio 2017

    La prestazione di garanzia collettiva dei fidi ha costituito nel 2016, come di consueto, l'attività principale di Cooperfidi. Nel corso dell'anno le garanzie effettivamente perfezionate su finanziamenti concessi dal sistema bancario sono ammontate a 19,8 milioni a fronte di finanziamenti concessi per 32,1 milioni. Il bilancio di Cooperfidi chiuso al 31 dicembre è stato discusso e approvato nel corso dell'assemblea annuale.

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 10 Lunedì, 16 Maggio 2016

  • Caffè cooperativo 2014 - I finanziamenti alle cooperative Martedì, 08 Settembre 2015

    Gli aiuti ai giovani, i fondi mutualistici, le garanzie e fideiussioni offerte alle cooperative agricole e non solo. Il tema di questa puntata sono i finanziamenti possibili per le cooperative. Ospiti della conduttrice Elisa Dossi sono Roberto Simoni (Promocoop), Claudio Grassi (Cooperfidi) e Francesco Crepaz (Cassa Rurale di Trento).

  • Caffè cooperativo 2014 - I finanziamenti alle cooperative Martedì, 08 Settembre 2015

    Gli aiuti ai giovani, i fondi mutualistici, le garanzie e fideiussioni offerte alle cooperative agricole e non solo. Il tema di questa puntata sono i finanziamenti possibili per le cooperative. Ospiti della conduttrice Elisa Dossi sono Roberto Simoni (Promocoop), Claudio Grassi (Cooperfidi) e Francesco Crepaz (Cassa Rurale di Trento).

  • Assemblea Cooperfidi Giovedì, 30 Aprile 2015

  • Assemblea Cooperfidi Giovedì, 30 Aprile 2015