23 ottobre 2020
Condividi il link su:

Biglietti, agende e molti articoli regalo dalla coop Amalia Guardini

Sono disponibili per la prenotazione i colorati cartoncini per gli auguri di fine anno e le Agende 2021 con i disegni realizzati dalle ragazze e dai ragazzi della cooperativa sociale di Rovereto. Nei laboratori creativo e artistico sono in produzione, con la collaborazione dei volontari, molti articoli regalo. Il ricavato andrà a sostenere i progetti di inclusione sociale rivolti agli utenti, che sono una quarantina.

Sono disponibili per la prenotazione i colorati cartoncini per gli auguri di fine anno e le Agende 2021 con i disegni realizzati dalle ragazze e dai ragazzi della cooperativa sociale di Rovereto. Nei laboratori creativo e artistico sono in produzione, con la collaborazione dei volontari, molti articoli regalo. Il ricavato andrà a sostenere i progetti di inclusione sociale rivolti agli utenti, che sono una quarantina.

Sono tante anche quest'anno, nonostante qualche limite imposto dall'emergenza sanitaria, le proposte per i doni di Natale e fine anno in lavorazione nei laboratori della cooperativa sociale Amalia Guardini di Rovereto, che ha celebrato in questo 'strano' 2020 - senza poter festeggiare - i 40 anni di fondazione.

Il ricavato delle vendite andrà a sostenere i progetti di inclusione sociale rivolti agli utenti della cooperativa, che sono una quarantina.

Biglietti di auguri e agende

Per le cooperative e, più in generale, per tutte le aziende e le persone interessate, sono disponibili per la prenotazione i colorati biglietti di auguri di Natale realizzati dalle ragazze e dai ragazzi del laboratorio creativo della cooperativa. In allegato, il catalogo.

Internamente i cartoncini di auguri potranno essere personalizzati con il testo e il logo indicati dall'acquirente. Saranno forniti anche con la busta. L'ordine può riguardare anche biglietti di diverse tipologie. La cooperativa è in grado di offrire, ricevuti gli indirizzi dei destinatari, anche il servizio di spedizione.

Pronte per la consegna anche le agende 2021 con le copertine disegnate dagli utenti nell'ambito dell'attività del laboratorio artistico. Sono in due versioni: quotidiana e settimanale.

Articoli con il legno

Il legno, soprattutto la betulla che è chiara ed ha venature eleganti, è utilizzato per la creazione di molti articoli regalo natalizi prodotti in Guardini.

Con il legno gli utenti della cooperativa, affiancati dagli educatori e dai volontari, realizzano alberelli con i campanelli; pendagli natalizi composti da formine che rappresentano stelle, cuori, casette e alberelli e arricchiti da cerchietti di arancio o cannella; corone dell'avvento con quattro candeline profumate; porta piantine e porta candele; cuori e alberelli corredati con dischetti di betulla da usare come soprammobile o arredo da parete, alberelli stilizzati e stelle con lucine led.

Addobbi e arredi natalizi

Creano in casa il clima di Natale anche gli addobbi e gli arredi realizzati nei laboratori della cooperativa. Tra di essi: alberelli e portacandele in feltro; set di sacchettini profumatori (lavanda, cannella, arancia, anice); sottobicchieri e segnaposto da tavolo; gnomi e angioletti in panno; stelle e cuori ricamati su feltro.

Per un regalo un po’ ricercato, infine, in Guardini si possono trovare e acquistare degli splendidi articoli fatti a ricamo: asciugamani, bavaglini, strofinacci, centro tavola. Prima dello scoppio dell'emergenza sanitaria, il lavoro di ricamo era svolto dalle volontarie con alcune delle nostre ragazze nel gruppo dedicato del mercoledì.

Tazze e tazzine dipinte a mano

Un bel regalo, non solo per le feste natalizie ma anche per anniversari e momenti particolari, può essere rappresentato dalle belle tazze e tazzine che i i ragazzi della Guardini dipingono a mano con la guida di Nadia Ongaro, la consulente artistica della cooperativa. Le tazze sono in ceramica bianca. I motivi dei disegni sono vari, soprattutto astratti, ma le decorazioni possono avere per tema anche le parole, come ‘beautiful’ oppure ‘love’. Le mug, le tazze grandi, possono essere personalizzate anche con il nome delle persone.
Dopo che il colore si è asciugato, le tazze vengono messe nel forno da cucina annesso al laboratorio artistico. La cottura fissa i colori consentendo alle tazze di essere inserite anche nella lavastoviglie. I set di tazze sono in vendita anche nelle eleganti confezioni in legno realizzate dai volontari falegnami della Guardini.

Per informazioni e prenotazioni: telefonare al numero 0464 490615 o scrivere all’indirizzo e-mail creativa@cooperativaguardini.it

Autore: Redazione