Assaggi di nido a Folgaria Mercoledì, 07 Marzo 2018

Papà e mamme sono invitati a conoscere il nido e a sperimentare il nuovo Laboratorio delle meraviglie. Tutti i martedì e i giovedì fino a giugno.

A partire dall’inizio di marzo e fino a giugno, tutti i martedì mattina dalle 10 alle 11.30, il nido di Folgaria gestito dalla cooperativa Città Futura attende mamme e papà per giocare insieme al loro bambino e ai bambini del nido in un ambiente accogliente e ricco di oggetti e materiali affascinanti. Saranno occasioni interessanti anche per le mamme in attesa che desiderano incontrarsi, confrontarsi e conoscere il servizio offerto dal nido.

Una seconda proposta riguarda le giornate di giovedì, sempre fino a giugno: nel pomeriggio dalle 16 alle 17 i genitori assieme ai loro bambini da 0 a 6 anni potranno sperimentare il nuovo Laboratorio delle meraviglie, in cui esplorare ed esercitare la fantasia. Ogni settimana verrà proposto un laboratorio diverso: arte, luce, scienze, sabbia, favole ed altro ancora.

Entrambe le iniziative sono libere e gratuite. Per l’iscrizione e per informazioni è possibile contattare la coordinatrice del nido Sara, al numero 342 170 60 43.

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Per i 25 anni di Città Futura un convegno internazionale sull’utopia montessoriana Lunedì, 01 Ottobre 2018

    La cooperativa, con sede a Trento, gestisce sul territorio della provincia 24 asili nido frequentati da più di 1000 bambini. Oltre 320 le persone occupate, prevalentemente donne. Il programma della due giorni di studio - il 28 e 29 settembre - ha proposto gli interventi di autorevoli docenti, formatori e scrittori, provenienti anche da università straniere. Stimolanti i laboratori della seconda giornata, su ambiente, musica, gioco, narrazione. Nel video le immagini della prima...

  • Un convegno internazionale sull'utopia montessoriana per i 25 anni di Città Futura Mercoledì, 19 Settembre 2018

    Per festeggiare il traguardo, la cooperativa ha aderito e fatto proprio un convegno internazionale di studi su “Utopia montessoriana. Pace, diritti, libertà, ambiente” organizzato dalla Fondazione Montessori Italia, che si svolgerà a Trento il 28 e 29 settembre.Nel video, le interviste a Sandra Dodi, presidente di Città Futura, e Quinto Borghi, presidente della Fondazione Montessori Italia.

  • Il cibo al nido. Le buone pratiche di Città Futura Mercoledì, 17 Gennaio 2018

    Da sempre la cooperativa Città  Futura fa della qualità  dell'alimentazione delle bambine e dei bambini una delle proprie eccellenze. Nel video, i brevi interventi della presidente Sandra Dodi, delle pedagogiste e del pedagogista.

  • Nidi di pari opportunità con Città Futura Lunedì, 11 Dicembre 2017

    Da tre anni le educatrici - una quarantina - dei servizi all'infanzia della cooperativa Città Futura presenti nelle Giudicarie e nella Val di Fiemme sono coinvolte nel percorso formativo "nidi di pari opportunità". Nel video, le interviste alla sociologa Giulia Selmi, ricercatrice e docente sui temi delle differenze di genere e delle pari opportunità, e a Romina Tomasini, coordinatrice dei nidi di Spiazzo e Darzo.

  • L’eversivo universo delle fiabe. Incontro con Laura Marchetti Venerdì, 20 Ottobre 2017

    Ospite della cooperativa Città Futura, specializzata in servizi all'infanzia, Laura Marchetti, antropologa, ambientalista e docente universitaria, incontrerà domani, sabato 21 ottobre, all'auditorium del centro “Mariapoli” di Cadine, con inizio alle 9, il personale della cooperativa per una lezione dal titolo “Educare al femminile: accogliere, tessere, narrare: la necessità delle fiabe”.

  • La giornata di Tiziana Adami (Città Futura) Lunedì, 03 Ottobre 2016

    Il racconto di Tiziana Adami, responsabile amministrativo di Città Futura. In chiusura Arianna Giuliani, della Federazione Trentina della Cooperazione, risponde alla domanda: "Quanto costa costituire una cooperativa?"

  • Una giornata con Tiziana Adami (Cooperativa Città Futura) Lunedì, 03 Ottobre 2016

    Il racconto di Tiziana Adami, responsabile amministrativo di Città  Futura.In chiusura Arianna Giuliani, della Federazione Trentina della Cooperazione, risponde alla domanda: quanto costa costituire una cooperativa?