All’Isola d’Elba per trovare la strada Giovedì, 08 Marzo 2018

La Cassa Rurale Pinzolo propone JobTrainer Campus, un progetto per valorizzare i giovani del territorio. Con quattro novità, a partire dalla meta.

Si parla di:

Imprese

Rendena StartUp, il progetto della Cassa Rurale Pinzolo per valorizzare i giovani del suo territorio, riparte con il JobTrainer Campus, un’iniziativa innovativa che ha lo scopo di trasmettere ai partecipanti le competenze per arrivare preparati al momento del lavoro.

Con quattro novità rispetto alle edizioni precedenti. La prima è la meta: quest’anno i ragazzi che vinceranno la selezione e parteciperanno all’iniziativa andranno all’Isola d’Elba, in uno splendido resort immerso nella natura e a picco sul mare, specializzato in esperienze formative outdoor. La seconda novità riguarda la durata, che passa da 3 a 4 giornate, con la possibilità quindi di aumentare le occasioni formative e di gruppo.

Anche il programma sarà rivisto, con l’inserimento di un numero maggiore di attività di teambuilding e di qualche spazio libero. Infine nell’edizione 2018 è stata introdotta la possibilità di ricevere feedback personalizzati dai docenti.

Nel campus saranno abbinate le nozioni tecniche e teoriche apprese all’università con alcune capacità e competenze fondamentali per affrontare il mondo del lavoro, aiutando i giovani a disegnare il proprio progetto di vita, professionale o imprenditoriale, attraverso metodologie formative all’avanguardia.

La partecipazione è riservata a quattro giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni che siano motivati e proiettati a definire un progetto professionale personale. I candidati potranno inviare domanda di ammissione entro il 25 marzo. Una commissione esterna alla Cassa Rurale valuterà le richieste e deciderà chi tra il 3 e il 6 maggio 2018 parteciperà a questa edizione speciale di Job Trainer. Ai soci o figli di soci sarà chiesta una compartecipazione alla spesa simbolica di 50 euro. Ai clienti o figli di clienti di 100 euro.

Regolamento e domanda di ammissione su www.rendenastartup.it.

Probabilmente troverai di tuo interesse anche