All’Isola d’Elba per trovare la strada Giovedì, 08 Marzo 2018

La Cassa Rurale Pinzolo propone JobTrainer Campus, un progetto per valorizzare i giovani del territorio. Con quattro novità, a partire dalla meta.

Rendena StartUp, il progetto della Cassa Rurale Pinzolo per valorizzare i giovani del suo territorio, riparte con il JobTrainer Campus, un’iniziativa innovativa che ha lo scopo di trasmettere ai partecipanti le competenze per arrivare preparati al momento del lavoro.

Con quattro novità rispetto alle edizioni precedenti. La prima è la meta: quest’anno i ragazzi che vinceranno la selezione e parteciperanno all’iniziativa andranno all’Isola d’Elba, in uno splendido resort immerso nella natura e a picco sul mare, specializzato in esperienze formative outdoor. La seconda novità riguarda la durata, che passa da 3 a 4 giornate, con la possibilità quindi di aumentare le occasioni formative e di gruppo.

Anche il programma sarà rivisto, con l’inserimento di un numero maggiore di attività di teambuilding e di qualche spazio libero. Infine nell’edizione 2018 è stata introdotta la possibilità di ricevere feedback personalizzati dai docenti.

Nel campus saranno abbinate le nozioni tecniche e teoriche apprese all’università con alcune capacità e competenze fondamentali per affrontare il mondo del lavoro, aiutando i giovani a disegnare il proprio progetto di vita, professionale o imprenditoriale, attraverso metodologie formative all’avanguardia.

La partecipazione è riservata a quattro giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni che siano motivati e proiettati a definire un progetto professionale personale. I candidati potranno inviare domanda di ammissione entro il 25 marzo. Una commissione esterna alla Cassa Rurale valuterà le richieste e deciderà chi tra il 3 e il 6 maggio 2018 parteciperà a questa edizione speciale di Job Trainer. Ai soci o figli di soci sarà chiesta una compartecipazione alla spesa simbolica di 50 euro. Ai clienti o figli di clienti di 100 euro.

Regolamento e domanda di ammissione su www.rendenastartup.it.

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Giovedì, 14 Giugno 2018 Nel cuore del Brenta “Showroom” Rendena Startup

    “Showroom” è il nuovo format di Rendena Startup, progetto della Cassa Rurale di Pinzolo caratterizzato fino a oggi da sei workshop a cui hanno preso parte oltre 450 persone e tre campus di...
  • Lunedì, 16 Aprile 2018 Turismo in Val Rendena, tra bilancio e rilancio

    Le Casse Rurali Pinzolo e Adamello Brenta propongono un pomeriggio di studio e analisi. Appuntamento per martedì 17 aprile alle 15 presso la Sala della Cultura del Centro Rainalter di Madonna di...

    2018_04_17 Scouting.pdf (472,33 kB)

  • Mercoledì, 29 Novembre 2017 Sabato in festa con ‘Socinsieme’

    La Cassa Rurale di Pinzolo propone per sabato 2 dicembre un pomeriggio dedicato ai soci, per conoscersi e creare gruppo. In programma spettacoli di magia e di musica, la tradizionale premiazione...
  • Venerdì, 24 Novembre 2017 Sabato TedXTrento in Val Rendena!

    Il 25 novembre Palazzo Bertelli a Caderzone Terme ospiterà il live streaming dell’evento internazionale che ha l’obiettivo di diffondere storie e idee che siano d’ispirazione a tutti....
  • Lunedì, 23 Ottobre 2017 A Madonna di Campiglio si parla di nuove tendenze hôtellerie e ristorazione

    All'argomento dedicato un incontro di formazione.
  • Martedì, 17 Ottobre 2017 “Il testimone”. Venerdì, a Rendena Startup

    Quali logiche governano il passaggio d’impresa da padre a figli? Come si manifesta in Trentino e in Val Rendena? E’ un fenomeno critico per l’economia e per le generazioni future?
  • Giovedì, 21 Settembre 2017 Vivere e lavorare sostenibile

    I giovani tornano alla terra e all’allevamento, con nuovo slancio e obiettivi green. Se ne parla venerdì 22 settembre alle 19.30 a Giustino. Organizzano le Casse Rurali di Pinzolo e Val Rendena.
  • Giovedì, 08 Giugno 2017 Dove vanno i giovani talenti?

    Se ne parlerà con esperti e testimoni giovedì 15 giugno a Madonna di Campiglio, nell’ambito delle iniziative di Rendena StartUp, progetto di animazione territoriale a favore dei giovani,...
  • Giovedì, 23 Marzo 2017 Val Rendena, gli alberghi tornano all’utile (anche senza la neve)

    L’analisi d oltre trecento bilanci di alberghi della valle effettuata da Scouting per conto di Cassa Centrale Banca conferma il buon andamento dell’industria alberghiera.Ma per il futuro...
  • Martedì, 21 Marzo 2017 C’era una volta la neve…

    E’ il titolo della serata sul futuro del turismo (in un tempo senza neve) organizzato dalle Casse Rurali Pinzolo e Adamello Brenta per giovedì 23 marzo alle 14 a Madonna di Campiglio.