A Tesero: welfare e futuro Lunedì, 17 Febbraio 2020

Le tutele necessarie per affrontare i bisogni di domani.

Continua il percorso intrapreso l’autunno scorso dalla Cassa Rurale Val di Fiemme sul tema dell’educazione finanziaria che ha lo scopo di fare informazione e di fornire strumenti pratici per migliorare il grado di conoscenza dei soci e clienti su questo tema, sempre di grande attualità.

Lo scopo della serata è quello di approfondire come poter gestire al meglio gli imprevisti che potrebbero accadere nella vita; verrà analizzato l’attuale contesto di welfare pubblico e le possibili soluzioni nell’ambito della previdenza complementare, che ha come obiettivo quello di concorrere ad assicurare al lavoratore, per il futuro, un livello adeguato di tutela pensionistica, insieme alle prestazioni garantite dal sistema pubblico.

C’è bisogno di uno sguardo proiettato nel lungo periodo e, soprattutto, di iniziative concrete per educare alla previdenza integrativa, sensibilizzare le nuove generazioni a farsi parte attiva per garantirsi un futuro più sicuro.

L’appuntamento è fissato per

VENERDI’ 28 FEBBRAIO 2020 | ORE 18.00

Auditorium L. Canal | Tesero (TN)

Fonte: Val di Fiemme Cassa Rurale.

• Storie di cooperazione: Patrizia Viola Lunedì, 05 Maggio 2014

Si parte dalle persone, dalla loro storia privata e professionale, per scoprire le sfumature, le emozioni, i dettagli che caratterizzano il sistema cooperativo trentino. In ogni puntata della trasmissione "Tutti per uno", realizzata da Rttr con il contributo della Cooperazione Trentina e della Provincia autonoma di Trento, un cooperatore o una cooperatrice racconta la propria esperienza di vita e in che modo l'impegno in cooperazione abbia fatto la differenza. In questa puntata la storia di...

• TUTTI PER UNO | Patrizia Viola Venerdì, 25 Ottobre 2013

Storia - storia di Patrizia Viola, dipendente della Cassa Rurale di Fiemme, che ha trovato grazie alla cooperazione un valido strumento per conciliare nel migliore dei modi la propria vita professionale e familiare. Vademecum cooperativo - Vincenzo Visetti, della Federazione Trentina della Cooperazione, spiega:- cosa significa il concetto della "porta aperta"- come vengono ripartiti gli utili in cooperativa