A Pomaria 2018, Trentingrana beato tra le mele Giovedì, 11 Ottobre 2018

Il formaggio con la montagna nel cuore sarà presente allo stand per vendita e degustazioni. Protagonista speciale anche di piatti realizzati dall'Associazione Cuochi Trentini.

Beato tra le mele: Trentingrana, il formaggio con la montagna nel cuore, non può mancare alla prossima edizione di Pomaria, la grande festa annuale del raccolto della mela che si svolgerà a Cles il 13 e 14 ottobre.

Una scelta nata dal desiderio di valorizzare uno dei prodotti gastronomici locali più amati, proprio come lo sono le mele, in un accostamento che vede l’amore per la propria terra e per le proprie tradizioni come leitmotiv dell’intero evento.

Trentingrana stagionato 24 mesi sarà presente con uno stand nella piazza principale della manifestazione. Per tutto il week end sarà possibile fare golose degustazioni anche grazie alla collaborazione con l’Associazione Cuochi Trentini che lo renderà protagonista speciale di piatti gourmet proposti per tutti i visitatori. Si avrà così l’occasione di verificare non solo la bontà, ma anche la grande versatilità di Trentingrana, ingrediente perfetto sia per cucine d’autore che casalinghe.

Trentingrana è un’eccezionale espressione gastronomica del suo territorio: 100% trentino, derivato da latte prodotto da mucche allevate in queste valli, alimentate solo con foraggi e mangimi rigorosamente NO OGM. È un prodotto semplice e genuino, fatto con pochi ingredienti (solo latte, sale e caglio) come da tradizione, frutto di una filiera rigorosamente controllata.

Per maggiori informazioni sul programma: www.pomaria.org

Fonte: Ufficio Stampa Concast Trentingrana

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Di Comune in Comune - puntata 7 Lunedì, 05 Marzo 2018

    Territorio: Comune di Ville d'AnauniaCooperative: Cocea, Trentingrana

  • Esperienze di cooperazione - Cosa è un consorzio agricolo Lunedì, 04 Dicembre 2017

    In questa puntata intervengono: Luca Rigotti vicepresidente per il settore agricolo e Michele Girardi responsabile settore agricolo della Federazione, Andrea Merz, direttore Concast Trentingrana (formaggi), Enrico Zanoni, direttore Cavit (vino) e Paolo Gerevini, direttore Melinda (frutta).

  • Comunicazione e sensibilizzazione Venerdì, 07 Ottobre 2016

    Porre attenzione alla logica della comunicazione e sensibilizzare sui prodotti e sulle loro origini è una prerogativa di molte realtà presenti sul territorio trentino. I media in questo hanno una grande responsabilità, un'attenzione che deve mirare a mettere in luce le peculiarità che nel mondo cooperativo trovano la loro forza e i loro valori.Interviste a Gabriele Webber, responsabile Gruppo Formaggi del Trentino, e Diego Coller, direttore Astro.

  • Il Trentingrana Giovedì, 06 Ottobre 2016

    Il Trentingrana raccontato da Andrea Merz (direttore Trentingrana), Andrea Gosli (servizi tecnici Trentingrana) e Paolo Ianes (presidente Latteria Sociale di Castelfondo).

  • Sostenibilità ambientale Mercoledì, 05 Ottobre 2016

  • Io vado fuori | Trentingrana Giovedì, 10 Luglio 2014

    L'esperienza di Trentingrana-Consorzio dei caseifici sociali trentini raccontata dal direttore Andrea Merz e dal responsabile commerciale Gabriele Webber

  • Mondo cooperativo 2014 - puntata 1 Lunedì, 30 Giugno 2014

    Nella prima puntata di "Mondo cooperativo": l'inaugurazione del nuovo negozio a Trento di Mandacarù, la sperimentazione in collaborazione con la Federazione delle scuole materne dell'I-Theatre creato dalla cooperativa Computer Learning, le nuove inaugurazione della cooperazione di consumo a Carano (Famiglia Cooperativa di Cavalese) e Strigno (Famiglia Cooperativa Valsugana) e il vademecum sulla cooperazione (Perchè costituire una cooperativa?). In chiusura lo chef Cristian Bertol mostra...

  • Agricoltura e frutticoltura tra economia e ambiente Mercoledì, 23 Aprile 2014

    La nuova Pac – Politica Agricola Comunitaria e la sfida della “sostenibilità”. Se ne è parlato a taio, all'incontro tra mercato e ambiente, convegno organizzato da Cocea–Melinda, Apot–Associazione Produttori Ortofrutticoli Trentini, Cassa Rurale d'Anaunia. INTERVISTE A: Ennio Magnani Presidente di Apot...

  • Mondo cooperativo - puntata 15 Lunedì, 23 Dicembre 2013

    In questa puntata: Lo chef Achille Leonardelli propone una ricetta in tema natalizio, lo zelten

  • TCA | Focus - puntata del 4 maggio 2006 Mercoledì, 30 Gennaio 2013

    Puntata dedicata all'educazione cooperativa insieme a Flavio Beozzo, responsabile dell'ufficio di educazione cooperativa della Federazione, Cristian Mosca, responsabile del Progetto Scuola, e Tiziana Adami, responsabile del progetto Il mattino ha l'oro in bocca. Gli altri servizi: