06 marzo 2018
Condividi il link su:

A Mori “Stile è Essenza” con la cooperativa Forchetta&Rastrello

Nel pomeriggio di sabato 10 marzo la cerimonia di inaugurazione.

Nel pomeriggio di sabato 10 marzo la cerimonia di inaugurazione.

“Stile è Essenza” è il negozio laboratorio di sartoria e saponificazione di Forchetta&Rastrello “cooperativa sociale nata a Trento nel 2014 dal desiderio di un gruppo di dieci persone di investire le proprie capacità professionali e le singole esperienze in un progetto originale nell’ambito degli inserimenti lavorativi – spiegano i responsabili. L’esperienza, infatti, è figlia della cooperativa Samuele e ha l’obiettivo di offrire concrete possibilità di lavoro a persone che vivono un disagio sociale o psichico”.

Il lavoro “rappresenta il principale strumento educativo e di integrazione sociale –aggiungono i vertici – Infatti, la produttività, è uno strumento per il riconoscimento di sé stessi, quale parte attiva della società, commisurata alle capacità della persona”.

Oltre al rinnovato “laboratorio di saponificazione e al nuovo spazio sartoriale, la cooperativa – concludono i responsabili - opera nel settore della ristorazione con la gestione delle caffetterie all’interno di Castel Beseno e del Castello del Buonconsiglio e, in ambito agricolo, attraverso progettazioni specifiche per la produzione di erbe aromatiche e fiori destinate al ciclo produttivo dei saponi”.

L’inaugurazione di “Stile è Essenza” è in calendario

sabato 10 marzo dalle ore 16

a Mori in via Teatro 55/A

Accanto ai responsabili di “Forchetta&Rastrello” saranno presenti gli esponenti del mondo politico e degli organismi centrali della Cooperazione Trentina.

Autore: Redazione