A Cassa Centrale importante riconoscimento per l'innovazione finanziaria Giovedì, 01 Marzo 2018

Cassa Centrale Banca si distingue a Milano ottenendo tre menzioni di merito da AIFIn - Associazione Italiana Financial Innovation - nell’ambito del premio nazionale “Financial Innovation - Italian Award 2017”.

I riconoscimenti per il progetto del nuovo portale interattivo ilnuovonoi.it, le Gestioni Patrimoniali Benchmark PIR Piani Individuali di Risparmio e il progetto Centrale Casa. 

La cerimonia di premiazione è avvenuta a Milano in occasione del convegno annuale “Financial Innovation Day”.

Il Premio è un importante riconoscimento dedicato all’innovatività delle istituzioni finanziarie e alle loro capacità di anticipare e guidare i cambiamenti di mercato.

Sono stati presi in esame 95 progetti presentati da 29 banche. Il premio è stato promosso da AIFIN, Associazione Italiana Financial Innovation. Si tratta di un organismo indipendente; uno speciale osservatorio che si propone di promuovere e diffondere la cultura dell'innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario.

La giuria, coordinata dal Presidente di AIFIn, è composta da un Comitato Scientifico con esponenti del mondo accademico.

“Siamo molto soddisfatti - ha commentato Giuseppe Armani responsabile marketing di Cassa Centrale Banca - Questi riconoscimenti premiano tutta la squadra di CCB, impegnata nella costituzione del nuovo Gruppo Bancario Cooperativo e nell’investimento continuo per innovare la propria offerta e rendere così sempre più competitive le banche partner nei loro singoli territori”.

Queste le motivazioni di merito:

1. Ilnuovonoi.it - portale interattivo a supporto del nuovo Gruppo Bancario Cooperativo.

Ha ottenuto il riconoscimento da parte di AIFIn quale importante strumento di comunicazione con gli stakeholder del Gruppo, che ha portato ad un miglioramento organizzativo e di coinvolgimento delle BCC/CR aderenti.

Il premio è stato ritirato da Giuseppe Armani, Responsabile Ufficio Marketing di Cassa Centrale Banca.

2. Piano Individuale di Risparmio: Gestioni Patrimoniali Benchmark PIR di Cassa Centrale Banca.

Ha ottenuto il riconoscimento da parte di AIFIn quale progetto unico nella realtà bancaria italiana. Cassa Centrale Banca è stata infatti la prima realtà in Italia ad essere operativa nell’ambito del Piano Individuale di Risparmio nelle Gestioni Patrimoniali con una raccolta di oltre 250 milioni di Euro (novembre 2017).

Il premio è stato ritirato da Marco Galliani, Vice Direttore Area Finanza di Cassa Centrale Banca.

3. Centrale Casa: l’agenzia di intermediazione immobiliare di Cassa Centrale Banca.

Ha ottenuto il riconoscimento da parte di AIFIn quale nuovo servizio retail per il mondo bancario. Centrale Casa è infatti la nuova agenzia di intermediazione immobiliare costituita da Cassa Centrale Banca; opera nel settore della compravendita e della consulenza immobiliare.

Il premio è stato ritirato da Marco Gabardi, Presidente di Centrale Casa.

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Un successo la finalissima del contest oom+ “I Love 90s” Lunedì, 15 Gennaio 2018

    Centinaia di spettatori, 8 finalisti in gara, 2 presentatori d'eccezione e tanti ospiti. Sono questi i numeri della finalissima del Dance and Music Contest "I love 90s", concorso ideato e promosso da Cassa Centrale Banca, giunto alla sua quarta edizione. Nel filmato, alcuni estratti dei video presentati dagli otto finalisti.

  • Etika, l'energia che cresce - il video Giovedì, 30 Novembre 2017

    La video animazione di presentazione del progetto Etika, l'energia che cresce: economica, ecologica, solidale."Possibile e insieme, il futuro che stiamo immaginando".

  • Esperienze di cooperazione - Come funziona una Cassa Rurale Giovedì, 30 Novembre 2017

    Cosa è e come funziona una cooperativa di credito? Approfondimento con il contributo di Cesare Cattani, vicepresidente della Federazione per il settore credito, Ruggero Carli, responsabile settore Casse Rurali della Federazione Trentina della Cooperazione, e Giorgio Fracalossi, presidente di Cassa Centrale Banca.

  • etikaplus: con etika il risparmio è (anche) a led Mercoledì, 18 Ottobre 2017

    Lampadine led a prezzi scontati per gli aderenti a etika, l'offerta luce e gas economica, ecologica e solidale. Un'iniziativa creata da Federazione Trentina della Cooperazione, Cassa Centrale Banca, Consolida, Sait, cooperativa sociale La Rete insieme a Dolomiti Energia. 

  • Il nuovo noi - Gruppo Cassa Centrale Banca Venerdì, 14 Aprile 2017

    Guarda il trailer e approfondisci sul sito www.ilnuovonoi.it

  • Con etika l'energia diventa economica ecologica solidale Venerdì, 25 Novembre 2016

    Risparmiare aiutando l'ambiente e le persone fragili. In modo facile e a condizioni trasparenti. Etika è la sintesi di un grande progetto di collaborazione tra Dolomiti Energia e il mondo della cooperazione trentina: credito, consumo e sociale. Con la bolletta della luce e quella del gas si risparmia e si contribuisce ad alimentare un Fondo solidale per progetti sociali, centrati sul “dopo di noi”. Nasce così il più grande gruppo di acquisto eco-solidale del Trentino.

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 12 Lunedì, 16 Maggio 2016

    In questa puntata: 

  • Riforma Bcc: conferenza stampa Renzi - Padoan Giovedì, 11 Febbraio 2016

    La conferenza stampa del premier Renzi e del ministro Padoan a conclusione del Consiglio dei ministri che ha approvato la riforma del credito cooperativo. Fonte: www.governo.it

  • Riforma Bcc, Fracalossi: Stupiti e preoccupati Giovedì, 11 Febbraio 2016

    L'intervista al Presidente della Federazione Trentina della Cooperazione Giorgio Fracalossi