cambiaMENTE!

CambiaMENTE! racconta le esperienze di aziende e realtà virtuose che si impegnano in progetti innovativi di recupero, donando una seconda vita ai loro prodotti. Dagli scarti alimentari che non diventano più rifiuti ma rientrano nella filiera produttiva trasformati in un prodotto o in composti differenti, ai materiali preziosi delle nostre montagne, recuperati e immessi in una filiera sostenibile, che deve tutto ai lavori tradizionali e alle buone idee.

Per parlare assieme di recupero delle eccedenze, di riduzione degli sprechi e gestione delle risorse tenendo un occhio aperto sul mondo.

L'evento è organizzato da: Comunità della Valle dei Laghi e cooperativa Risto 3

Presso la sala conferenze del MUSE, Museo delle Scienze di Trento

16 APRILE 2019- Sala conferenze del Muse, Museo delle Scienze di Trento

20.30 – 22.30 CambiaMente!

Seminario / talk incentrato sul tema del recupero delle eccedenze, della riduzione degli sprechi alimentari e della sostenibilità, grazie alla presentazione dei progetti di aziende e realtà attive con azioni di recupero e trasformazione, moderato da David Tombolato, divulgatore e comunicatore scientifico sul tema sostenibilità.

PARTECIPANTI

Banco Alimentare Del Trentino Alto Adige ONLUS

Luca Fiori – Professore associato Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica

Frumat Srl -  Hannes Parth CEO