Terzo settore e pubblica amministrazione: la svolta della Corte Costituzionale Seminario

A seguito del Dpcm 18 ottobre 2020, il convegno "Terzo settore e pubblica amministrazione" organizzato da Euricse con il supporto della Provincia di Trento, in programma lunedì 26 ottobre, si svolgerà unicamente in modalità online. Il programma non subirà alcuna variazione. L'inizio è previsto per le ore 14.

La sentenza della Corte Costituzionale 131 del 2020 rappresenta un punto di svolta nei rapporti tra la pubblica amministrazione e il terzo settore, in quanto dà pieno riconoscimento all’articolo 55 del Codice del terzo settore e in particolare agli istituti della coprogettazione e della coprogrammazione come modalità privilegiate di relazione tra le due realtà.

Per fare il punto sulle ricadute teoriche e applicative della sentenza, Euricse, con il supporto della Provincia autonoma di Trento, organizza il primo convegno nazionale sul tema, alla presenza dei massimi studiosi dei rapporti tra ente pubblico e terzo settore. Oltre al presidente di Euricse Carlo Borzaga, interverranno Paola Iamiceli, Luca Gori, Silvia Pellizzari, Felice Scalvini e Gregorio Arena.

I saluti istituzionali saranno affidati alla giudice della Corte Costituzionale Daria de Pretis.

Ricordiamo che a seguito del Dpcm 18 ottobre 2020, il convegno si svolgerà unicamente in modalità online. Il programma non subirà alcuna variazione. L'inizio è previsto per le ore 14.

Potrete seguire l'evento via streaming aperto a tutti su YouTube a questo link   .

Per interagire con i relatori potrete commentare su Youtube o inviare una mail a press@euricse.eu

Consigliamo comunque l'iscrizione all'evento a questo link    entro lunedì 26 ottobre ore 12.

Quando:

Lunedì, 26 Ottobre 2020 ore 14:00