#EUROCOOPERAZIONE: la Cooperazione dal locale al globale

L'associazione Giovani Cooperatori Trentini, con il contributo della Provincia autonoma di Trento all'interno di un percorso di rete condiviso con il Tavolo dei Gruppi giovani imprenditori, delle associazioni universitarie e dei giovani professionisti, propone un percorso formativo per fornire alle giovani generazioni strumenti utili per inquadrare meglio le realtà cooperative.

"EUROCOOPERAZIONE. La cooperazione dal locale al globale" è un percorso formativo che intende fornire alle giovani generazioni strumenti utili per inquadrare meglio le realtà cooperative, partendo da una prospettiva locale per poi approfondire la dimensione nazionale ed europea.

La proposta si articola in due seminari serali aperti al pubblico il 14 novembre alle 20.00, presso la sede di The Hub in via Roberto da Sanseverino 95 a Trento, e il 21 novembre alle 20.00, presso la sede della Cassa Rurale di Trento in via Belenzani a Trento.

Venti giovani avranno, inoltre, la possibilità di partecipare a un viaggio studio a Bruxelles presso le istituzioni europee (iscrizioni al viaggio chiuse). Durante la permanenza a Bruxelles sono previsti dei seminari di approfondimenti su alcuni temi di estremo interesse e attualità, anche con esperti della Commissione Europea.

Per info:
Simonetta Fedrizzi, tel. 0461/898672, simonetta.fedrizzi@ftcoop.it

Quando:

Martedì, 14 Novembre 2017 dalle ore 20:00 alle ore 22:00

Dove:

sede di The Hub Trentino