Coltivare la sostenibilità

Giovedì 11 febbraio 2016 si terrà la seconda edizione del convegno “Coltivare la sostenibilità” organizzato dalla Federazione Trentina della Cooperazione in collaborazione con Trentino Green Network con l’obiettivo di dare spazio alle buone pratiche che le cooperative del settore agroalimentare stanno realizzando in Trentino nell’ambito delle tre dimensioni dello sviluppo sostenibile: quella ambientale, quella sociale e quella a sostegno dell’economica locale.

Durante il convegno sarà particolarmente interessante la tavola rotonda dalla quale emergerà lo stato dell’arte della sostenibilità nell’agricoltura trentina si presenteranno gli obiettivi che si intendono perseguire nei prossimi anni, grazie a testimonianze di primo piano quali APOT, Concast, Federazione Provinciale Allevatori, Consorzio Vini Trentini, Cooperativa Sant' Orsola.

Il comparto cooperativo agricolo trentino infatti è da molto tempo attivo sui temi della sostenibilità, sia presentare gli obiettivi che si intende perseguire nei prossimi anni, caratterizzeranno un “modello di sostenibilità” perseguibile ed adeguato al modo di lavorare ed alle esigenze specifiche del territorio trentino.

Interverrà, tra i relatori, il prof. Andrea Segrè, Presidente della Fondazione Edmund Mach.

Per maggiori info e leggere il programma definitivo clicca qui

E’ possibile iscriversi all’indirizzo: http://bit.ly/1rwZQkq

Quando: