Bitac - Borsa italiana del turismo cooperativo e associativo

A Trento la Borsa per il turismo cooperativo

Si terrà per la prima volta a Trento la BITAC, la Borsa italiana del Turismo cooperativo ed associativo, manifestazione creata dalle componenti turistiche delle tre centrali cooperative nazionali riunite nell’Alleanza delle Cooperative Italiane Turismo e beni culturali. Finalità della manifestazione è promuovere la conoscenza e la collaborazione tra le imprese turistiche cooperative, specializzate in particolare nei settori del turismo culturale, naturalistico, scolastico e sociale, quindi nei sistemi dell’accoglienza che puntano a viaggiatori interessati ad un’esperienza di vita più che ad una vacanza, su ferie lente ed esperienziali, o che hanno una sensibilità particolare verso la sostenibilità e la cultura dei territori.

La Bitac sarà organizzata in due giornate: la prima, il 4 dicembre, presso il Castello del Buonconsiglio, sarà concentrata sulla parte culturale, mentre la seconda, il 5 dicembre, presso la sala della Cooperazione, sarà dedicata all’incrocio tra domanda ed offerta.

L’evento ha il patrocinio della Federazione. Le ricadute per il Trentino, che da sempre propone una immagine turistica attenta alla cultura e all’esperienza ambientale, saranno più che mai positive.

Quando:

da Mercoledì, 04 Dicembre 2019 ore 09:30 a Giovedì, 05 Dicembre 2019 ore 18:00

Dove:

Castello del Buonconsiglio - Federazione Trentina della Copoerazione - Cassa Centrale Banca