1. Home /
  2. Servizi

Scopri i nostri servizi

Abbiamo un’ esperienza che ci porta a guardare con fiducia al futuro del nostro sistema, studiando sempre soluzioni innovative ad ogni bisogno. Lavoriamo per stare al passo coi tempi, dotandoci degli strumenti necessari per dare risposte concrete a tutte le associate. L’obiettivo è rimanere un porto sicuro per il sistema cooperativo, dove poter attraccare per poi ripartire verso orizzonti di crescita collettiva.
Ci siamo distinti nel tempo come gli specialisti del mondo cooperativo, ed è questo che ci caratterizza rispetto alle altre realtà che offrono servizi paragonabili ai nostri. Si va dalla consulenza alla formazione, passando per la gestione amministrativa, la promozione e l’innovazione: per risolvere ogni esigenza e garantire lo sviluppo delle imprese cooperative.

 

 

 

Risolviamo

 

Offriamo alle cooperative le competenze dei nostri professionisti, al fine di supportarle al meglio in tutte le situazioni straordinarie o impreviste in cui dovessero imbattersi. Realizziamo analisi per dare soluzioni a situazioni complesse.

Gestiamo

 

Affianchiamo le cooperative nell'amministrazione quotidiana dell'impresa, affinché possano concentrarsi sulla creazione di valore per i propri soci.

Innoviamo

 

Promuoviamo, sviluppiamo e condividiamo buone pratiche, processi d'innovazione e soluzioni tecnologiche comuni per favorire l'efficienza, la competitività e la coesione del sistema cooperativo.

Promuoviamo

 

Valorizziamo l'operato delle cooperative sviluppando la loro comunicazione sia sui canali tradizionali (rapporti con la stampa locale e nazionale), sia sui nuovi canali digitali, social network e newsletter.

Formiamo

 

Progettiamo e realizziamo percorsi utili a stimolare la crescita intellettuale e a dare forma a nuovi modi di fare, di pensare e di essere cittadini, imprenditori e, soprattutto, cooperatori e cooperatrici.

Ultime news

02 aprile 2024
Sostegni per attività di sostenibilità e innovazione digitale
La Camera di Commercio di Trento mette a disposizione 450 mila euro di risorse per favorire l’innovazione delle micro, piccole e medie imprese. In particolare, attraverso il bando “ESG e DIGITALE 2024” intende sostenere iniziative volte alla digitalizzazione e allo sviluppo della cultura aziendale legata alla sostenibilità secondo i criteri ESG. Le cooperative interessate possono presentare domanda dalle 16.00 del 20 maggio alle 16.00 del 25 maggio. L’Ufficio agevolazioni e finanziamenti della Federazione è a disposizione per offrire supporto e consulenza alle associate.
1 2 3 4 5