SI PUO': trasformare la distanza - istruzioni per l'uso

Se vuoi proporre un approfondimento su questi temi, scrivici a formacoop@ftcoop.it 

SI PUO': TRASFORMARE LA DISTANZA

In questo periodo di lontananza forzata tra le persone, risulta quanto mai utile e importante sviluppare consapevolezza sul nostro modo di comunicare e interagire con gli altri, nonché di sperimentare nuovi strumenti e modalità per restare in contatto e lavorare insieme. Il ciclo di webinar “Si può: trasformare la distanza” intende fornire indicazioni e spunti di riflessione sia sugli strumenti tecnici e informatici da utilizzare per migliorare il lavoro a distanza, sia sulle modalità comunicative più efficaci da adottare con gli altri.

In questa situazione inedita ed emotivamente coinvolgente, diventa infatti di primaria importanza riflettere non solo ed esclusivamente sugli strumenti tecnici che possono facilitare le nostre relazioni professionali, ma anche sul nostro specifico modo di comunicare, impegnandoci a migliorarlo attraverso tecniche e particolari attenzioni, finalizzate all'efficacia e allo sviluppo di empatia. Attenzioni ritenute fondamentali nella relazione “in presenza” e ancora più importanti e significative nel nostro stare insieme “a distanza”.

   

GLI ARGOMENTI

Dopo aver visto i principali strumenti per rimanere connessi con colleghi, base sociale e clientela, abbiamo approfondito alcune tecniche per organizzare e gestire riunione efficaci. A seguire, abbiamo organizzato una serie di appuntamenti "on demand" per rispondere a specifiche richieste di cooperatori e cooperatrici, proponendo una serie di laboratori pratici.

Se hai qualche argomento che vorresti approfondire, non esitare a contattarci per spiegarci le tue esigenze. Faremo il possibile per proporti un momento formativo adatto a risolvere i tuoi dubbi e a sviluppare nuove competenze.

    

DESTINATARI

L'iniziativa è riservata, gratuitamente, alle cooperative associate alla Federazione Trentina della Cooperazione. 

    

INFO

formacoop@ftcoop.it