ODG Organizzare Dirigere Guidare Lunedì, 12 Ottobre 2020

Per una gestione efficace delle riunioni. Iscrizioni su https://bit.ly/2SGxW6s

Croce e delizia del lavorare con gli altri, le riunioni si configurano come situazioni tanto necessarie quanto, talvolta, dispersive, inconcludenti, critiche. Ciò vale, in modalità differente, per le riunioni in presenza e per le riunioni in digitale. Il corso mira a focalizzare le attenzioni, le conoscenze e le competenze fondamentali per migliorare la pianificazione e la conduzione delle riunioni e per comprendere quali dinamiche le caratterizzano, rendendole così un produttivo strumento di lavoro.

   

CONTENUTI

Partendo da un’autodiagnosi a tre livelli (pre, durante, post), il corso fornirà gli strumenti per una progettazione, un coordinamento e una rielaborazione efficace dei meeting aziendali. In particolare, indagherà le strategie e le tecniche che favoriscono l’attenzione e l’approccio partecipativo. Si focalizzerà, inoltre, sui registri comunicativi e sugli approcci relazionali da mettere in campo per interpretare e gestire al meglio le dinamiche di gruppo.  

  

METODOLOGIA

Il corso si svolgerà alternando contributi teorici e modalità formative attive, privilegiando le esperienze e le competenze presenti nel gruppo dei partecipanti.

   

A CHI SI RIVOLGE

A chi deve gestire con frequenza riunioni e meeting aziendali e vuole imparare a farlo in maniera più efficace.

   

DOVE E QUANDO

29 ottobre 2020, dalle 9.00 alle 17.00

Luogo da definire in base al numero di partecipanti

   

QUOTA DI ISCRIZIONE

> 150 euro, più Iva, per le cooperative associate alla Federazione  

> 200 euro, più Iva, per le imprese non associate alla Federazione 

È prevista una scontistica per le cooperative che attivano più iscrizioni: con due iscrizioni sconto del 10% sulle quote di iscrizione, con tre o più iscrizioni sconto del 20% sulle quote di iscrizione 

   

DOCENTE/I

Silvia Nejrotti - Formatrice e consulente organizzativa con orientamento psico-sociologico; Executive Coach; esperta nell’accompagnare team, organizzazioni ed istituzioni nei processi di sviluppo organizzativo, sociale e culturale.

   

INFO E ISCRIZIONI

Entro il 23 ottobre 2020 su https://bit.ly/2SGxW6s

Il corso verrà attivato con almeno 10 iscrizioni.

Contatti per info: Silvia Lorenzi 334-6690065 0461-889629

   

ODG depliant.pdf 458,98 kB