Cooperativa di Solidarietà Sociale SOS Villaggio del Fanciullo-Nostra Signora d'Europa-Trento-ONLUS soc. coop. sociale

Sedi e filiali

Per leggere i valori, passa con il mouse sopra il grafico

Il grafico mostra i dati adattando la visualizzazione in modo da essere sempre in scala.

La visualizzazione è interattiva: per evidenziare grafici singoli, clicca sulle voci che vuoi escludere.

 

Video

Mondo cooperativo - puntata 14 Giovedì, 19 Dicembre 2013

Audio

Giovani per casa (14 dicembre 2014)

Non sempre il bisogno, la fragilità costituiscono un problema, ma possono diventare anche una risorsa. Ne sono convinti le associazioni Ama e Agevolando, che hanno elaborato il progetto “Giovani per casa”. L'iniziativa mira a promuovere coabitazioni temporanee tra giovani maggiorenni che hanno vissuto parte della propria vita al di fuori della famiglia d’origine (casa famiglia, comunità di accoglienza, affidamento) e persone singole, coppie e famiglie che abbiano uno spazio disponibile e il desiderio di mettersi in gioco per ospitarli.

“Giovani per casa” è stato promosso dalle associazioni Ama e Agevolando. Oltre al Servizio Attività sociali del Comune di Trento, i partner del progetto sono Anep sezione Trentino-Alto Adige (Associazione Nazionale Educatori Professionali), Forum delle Associazioni Familiari del Trentino, Comunità Murialdo del Trentino, Associazione Si Minore Onlus, Cooperativa Progetto 92, Sos Villaggio del Fanciullo di Trento, Associazione Provinciale per i Minori, Emamef.

A raccontarlo Elisabetta Tomasi, della cooperativa Sos Villaggio del Fanciullo di Trento.

Un progetto innovativo in linea con la nuova idea di welfare della Provincia autonoma di Trento, come spiega Ileana Olivo, dirigente Servizio politiche sociali