Città Futura società cooperativa sociale

Sedi e filiali

Per leggere i valori, passa con il mouse sopra il grafico

Il grafico mostra i dati adattando la visualizzazione in modo da essere sempre in scala.

La visualizzazione è interattiva: per evidenziare grafici singoli, clicca sulle voci che vuoi escludere.

 

Video

Audio

Città futura e l'utopia montessoriana

La cooperativa sociale Città Futura compie 25 anni di attività. Nata con 'fatica', in un contesto culturale che riservava esclusivamente alle madri il compito della crescita ed educazione dei figli (angeli del focolare), la cooperativa ha vissuto da protagonista gli anni di cambiamento culturale sia rispetto al ruolo delle madri nella società sia riguardo al riconoscimento dei diritti dei bambini. E in questo senso si può dire che abbia fatto la differenza. Oggi, con tanta esperienza alle spalle, festeggia questo anniversario organizzando un importante convegno internazionale 'Utopia montessoriana' con esperti da tutta Italia per riscoprire la figura di Maria Montessori non solo grande pedagogista ma anche ricercatrice, filosofa, e pensatrice a tutto tondo.

Città Futura e l'ambiente

Intervista alla biologa Laura Cagol della cooperativa Città Futura che racconta le azioni attivate dalle cooperativa per ridurre l'impatto sull'ambiente: formazione alla riduzione dei rifiuti, acquisti senza imballaggi, pannolini lavabili, prodotti di sanificazione ecocompatibili.

Lo scarabocchio d'oro

Lo scarabocchio d'oro, l'inizitiva lanciata dalla cooperativa Città Futura, raccontata dalla coordinatrice del nido Michela Rodler

Pubblicazioni

Programma convegno Città Futura Martedì, 18 Settembre 2018

Città Futura - dicembre 2017 Venerdì, 22 Dicembre 2017

Città Futura - giugno 2017 Martedì, 04 Luglio 2017