“e-commerce, tra rischi e opportunità”. Se ne parlerà alla Cantina Rotaliana di Mezzolombardo Martedì, 04 Luglio 2017

Serata organizzata dalle Associazioni Donne in Cooperazione e Giovani Cooperatori Trentini in collaborazione con Cantina Rotaliana di Mezzolombardo e Cassa Rurale Rotaliana e Giovo.

“E-commerce: tra rischi e opportunità. Cosa è, come funziona, cosa comporta”.

Si parlerà di questo tema nella serata organizzata dalle Associazioni Donne in Cooperazione e Giovani Cooperatori Trentini in collaborazione con Cantina Rotaliana di Mezzolombardo e Cassa Rurale Rotaliana e Giovo.

“In Italia – viene spiegato - il fenomeno del commercio on line è in crescita. Negli ultimi dodici mesi è cresciuto del 19% e ha prodotto un fatturato di 28 miliardi di euro. Nel 2016, in Europa, la metà della popolazione ha acquistato almeno un prodotto on line. In Italia siamo al 30%. I Paesi del Vecchio Continente che hanno maggiore familiarità con questo tipo di acquisto sono  Inghilterra e Germania. Le percentuali sono elevate: nel Regno Unito l’81% di persone ha compiuto almeno un acquisto online. In Germania siamo al 73%”.

Appuntamento in calendario

giovedì 6 luglio alle ore 20.15

alla sede della Cantina Rotaliana in via Trento 65/b a Mezzolombardo

Relatori:  Pietro De Grandi, esperto di marketing, nuove tecnologie e nuovi approcci al mondo delle vendite digitali, e Paolo Segnana, direttore della Cassa Rurale Rotaliana e Giovo.