Vendere online tra opportunità e insidie Venerdì, 10 Marzo 2017

A questo tema è dedicato un laboratorio di approfondimento in calendario giovedì 30 marzo, dalle ore 18 alle ore 20, alla sede di Impact Hub in via Sanseverino a Trento. Organizza Cassa Rurale Lavis-Valle di Cembra.

Tema di attualità quello trattato nel workshop in calendario a fine mese e organizzato da Cassa Rurale Lavis - Valle di Cembra in collaborazione con Impact Hub Trento.

Titolo: Vendere online: opportunità ed insidie dell’e-commerce.

“Oggi la presenza online per chi si occupa di commercio è indispensabile - spiegano gli organizzatori - Tutti lo dicono, ma sappiamo cosa vuol dire? Proprio per tutti il mondo del web è una strada adatta per ampliare il proprio mercato?”.

Un paio di interrogativi che troveranno risposta durante questo focus. “Aprire un e-commerce – viene aggiunto - significa aprire un nuovo canale di vendita, avere la possibilità di arrivare a molte più persone, anche all’estero. Per farlo però, non si può improvvisare, c’è bisogno di giusti strumenti e di una strategia chiara e precisa”.

Appuntamento

giovedì 30 marzo dalle ore 18 alle ore 20

alla sede di Impact Hub, in via Sanseverino 95 a Trento

Sette gli argomenti che caratterizzeranno la serata. Nell’ordine: il mondo del commercio online, l’infrastruttura di un e-commerce, distinguersi nel mare del web, trasformare l’utente in cliente, come rendere un cliente soddisfatto, quanto mi costa vendere online?, da dove iniziare.

Relatore: Pietro De Grandi. Laurea in management all’Università di Trento. Dopo aver lavorato nel marketing di Red Bull ha spostato la sua attenzione sul mondo della vendita online. Per tre anni è stato responsabile operativo in un marketplace per la vendita all’estero di prodotti artigianali italiani. Oggi lavora per Belka, azienda trentina di sviluppo soluzioni software. È appassionato di marketing, di nuove tecnologie e di nuovi approcci al mondo della vendita digitale.

Partecipazione gratuita, registrazione sul sito www.eventbrite.it oppure scrivendo all’indirizzo marketing@cr-lavis.net.

• Mondo cooperativo - puntata 7 Lunedì, 28 Ottobre 2013

In questa puntata: Lo chef Achille Leonardelli propone la ricetta della coda di bue cotta nel coccio utilizzando i prodotti delle cooperative trentine

• TCA | Focus - puntata del 7 dicembre 2006 Mercoledì, 30 Gennaio 2013

In questa puntata: Trento capitale della CooperazionePer la prima volta in Italia si è riunito l'Ica board. Intervista a Ivano Barberini Le cooperative alla prova della globalizzazioneL'economista Jean Paul Fitoussi, invitato dalla Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella. parla di futuro e cooperazione Trento e Bolzano alleate per la melaL'annuale convengo organizzato a Taio dalla Cassa Rurale d'Anaunia in collaborazione con Apot e Cocea ha approfondito il tema delle alleanze...