Slipegada: in Val di Sole vince la Cassa Rurale Val di Sole Lunedì, 13 Marzo 2017

Trentaseiesima edizione della tre giorni che, sulle nevi di Folgarida-Marilleva e Vermiglio, ha visto in azione amministratori e collaboratori delle Casse Rurali Trentine e degli organismi collegati.

Sulle nevi della Val di Sole ha vinto la Cassa Rurale Val di Sole.

L’istituto di credito cooperativo (frutto della fusione delle Casse Rurali Alta ValdiSole e Pejo e Rabbi-Caldes) è salito sul gradino più alto del podio della trentaseiesima Slipegada, l’evento sciistico che, dai primi anni Ottanta, vede confrontarsi amministratori e collaboratori delle Casse Rurali Trentine e degli organismi collegati.

La tre giorni è stata ambientata per la quinta volta sulle nevi della Val di Sole dopo i precedenti del 1983, del 1995, del 2000 e del 2008.

Cassa Rurale Val di Sole ha preceduto sul podio Cassa Rurale Tassullo e Nanno e Cassa Centrale Banca che hanno occupato, rispettivamente, il secondo e il terzo gradino.

“Siamo naturalmente soddisfatti e un po’ sorpresi del risultato – è il primo commento di Claudio Valorz, presidente della Cassa Rurale Val di Sole – Il risultato premia entusiasmo e impegno. Alcuni amministratori e collaboratori sono stati motivatori straordinari per favorire quel gioco di squadra che ha fatto la differenza e ci ha permesso di esprimere pienamente il nostro potenziale – prosegue Valorz. La Val di Sole ha una tradizione consolidata per gli sport invernali e, nel nostro piccolo, lo abbiamo confermato. Non era mai successo che, il credito cooperativo solandro, riuscisse a mettere al collo la medaglia di metallo più pregiato. La soddisfazione dimostra la coesione e la forza del nostro organico”.

Trentadue squadre hanno animato la trentaseiesima volta di un appuntamento tra agonismo e possibilità di stare insieme valorizzando, come spesso è stato evidenziato, il senso di appartenenza al mondo cooperativo e lo spirito decoubertiano riassumibile nel motto “l’importante è partecipare”.

Non solo sci (alpino, nordico, alpinismo). Anche la prova con le ciaspole ha caratterizzato il programma. Folgarida, Marilleva, Mezzana e Vermiglio sono le località che hanno ospitato i tanti momenti di un programma intenso, caratterizzato anche da Slipe-Fest e pasta party di chiusura evento.

La Cassa Rurale Val di Sole segue nell’albo d’oro della Slipegada la Cassa Rurale Valle dei Laghi. Dodici mesi fa aveva preceduto Cassa Centrale Banca e Cassa Rurale di Tassullo e Nanno.

Probabilmente troverai di tuo interesse anche