Risparmiolanda compie dieci anni Martedì, 09 Maggio 2017

Per festeggiare questa importante ricorrenza vengono proposte le mirabolanti peripezie dello scoiattolino indiano Bangiupàl per scoprire la bellezza e la ricchezza dell'Oriente.

E meno male che, in questi ultimi dieci anni, a ravvivare la Valle di Risparmiolandia – accanto alle mirabolanti avventure dello scoiattolino risparmioso Gellindo Ghiandedoro – ci ha pensato la simpatica Oca Bernardina. Come tutte le oche migranti, Bernadina per sei mesi l'anno ha solcato i cieli del mondo per navigare in cielo da Nord a Sud e da Sud a Nord, a seconda della stagione. E navigando di qua e di là, spesso e volentieri la sbadata Bernardina è uscita di rotta, perdendosi in cieli e in terre sconosciute.

È sempre stato un vero piacere, quindi, quando l'oca arrivava in qualche modo al Villaggio degli Spaventapasseri, ascoltare dalla sua viva voce le avventure più sorprendenti

Come ad esempio quella volta che, un po' in ritardo, Bernardina atterrò nel Bosco dcelle venti Querce, proprio davanti alla tana dio Gellindo, dopo un lungo viaggio che l'aveva portata fino in India!

Elefanti in cerca di tesori e tigri molto feroci, volpi molto furbe e bramini creduloni, ladri di Carnevale e asinelli "profumati", bellissimi pavoni solitari e aquiloni che solcano i cieli delle città… è questo il mondo di avventure che hanno per protagonista il "cugino" indiano di Gellindo, lo scoiattolino Bangiupàl, e che vi attende se, andando sul sito di Risparmiolandia.it, aprirete il libro digitale che s'intitola LE INCREDIBILI AVVENTURE INDIANE, 2007-2017: dieci anni di grandi viaggi.

È il regalo che le Casse Rurali Trentine vi fanno in questo mese di maggio: un viaggio divertente e istruttivo in dieci tappe avventurose alla scoperta di un Paese bellissimo, ricco di tradizioni, di spiritualità e di antica saggezza, raccontato dall'Oca Bernardina in persona!

Fonte: Ufficio Marketing Cassa Centrale Banca

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • etikaplus: con etika il risparmio è (anche) a led Mercoledì, 18 Ottobre 2017

    Lampadine led a prezzi scontati per gli aderenti a etika, l'offerta luce e gas economica, ecologica e solidale. Un'iniziativa creata da Federazione Trentina della Cooperazione, Cassa Centrale Banca, Consolida, Sait, cooperativa sociale La Rete insieme a Dolomiti Energia. 

  • Il nuovo noi - Gruppo Cassa Centrale Banca Venerdì, 14 Aprile 2017

    Guarda il trailer e approfondisci sul sito www.ilnuovonoi.it

  • Con etika l'energia diventa economica ecologica solidale Venerdì, 25 Novembre 2016

    Risparmiare aiutando l'ambiente e le persone fragili. In modo facile e a condizioni trasparenti. Etika è la sintesi di un grande progetto di collaborazione tra Dolomiti Energia e il mondo della cooperazione trentina: credito, consumo e sociale. Con la bolletta della luce e quella del gas si risparmia e si contribuisce ad alimentare un Fondo solidale per progetti sociali, centrati sul “dopo di noi”. Nasce così il più grande gruppo di acquisto eco-solidale del Trentino.

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 12 Lunedì, 16 Maggio 2016

    In questa puntata: 

  • Riforma Bcc: conferenza stampa Renzi - Padoan Giovedì, 11 Febbraio 2016

    La conferenza stampa del premier Renzi e del ministro Padoan a conclusione del Consiglio dei ministri che ha approvato la riforma del credito cooperativo. Fonte: www.governo.it

  • Riforma Bcc, Fracalossi: Stupiti e preoccupati Giovedì, 11 Febbraio 2016

    L'intervista al Presidente della Federazione Trentina della Cooperazione Giorgio Fracalossi

  • Riforma Bcc: conferenza stampa Renzi - Padoan Giovedì, 11 Febbraio 2016

    La conferenza stampa del premier Renzi e del ministro Padoan a conclusione del Consiglio dei ministri che ha approvato la riforma del credito cooperativo. Fonte: www.governo.it

  • Riforma Bcc, Fracalossi: Stupiti e preoccupati Giovedì, 11 Febbraio 2016

    L'intervista al Presidente della Federazione Trentina della Cooperazione Giorgio Fracalossi

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 3 Venerdì, 18 Dicembre 2015

    In questa puntata:  - 10 anni di Donne in cooperazione (con intervista alla presidente dell'associazione Nadia Martinelli) - la convenzione Cassa Centrale e Trentino Sviluppo per le imprese