No Latte Trento in Sait? La replica di Latte Trento/ Notizia non vera, ma preoccupazione per il calo di referenze Venerdì, 23 Dicembre 2016

Latte Trento smentisce la notizia che dal primo gennaio 2017 non ci saranno più i propri prodotti in Sait.

Ma i soci sono preoccupati per il calo unilaterale delle referenze

Relativamente alle notizie comparse sulla stampa odierna, Latte Trento intende precisare che non corrisponde al vero il fatto che dal 1° gennaio non ci saranno più prodotti Latte Trento nel Sait.

Le preoccupazioni dei soci allevatori sono legate al fatto che il numero delle nostre referenze sono state drasticamente e unilateralmente diminuite nelle ultime settimane senza nessuna comunicazione.

Abbiamo tuttavia apprezzato il positivo atteggiamento con il quale il presidente Renato Dalpalù ha voluto manifestare la sensibilità del consorzio di consumo nei confronti delle cooperative di produzione locali riscontrate nelle sue dichiarazioni di oggi.

Consci che solo attraverso la collaborazione e la reciproca disponibilità si costruiscono opportunità per il nostro territorio nel rispetto dei ruoli e dei comportamenti, attendiamo fiduciosi di incontrare i vertici del Sait, ribadendo con forza che mai Latte Trento sca intenderà far mancare al sistema cooperativo i prodotti frutto del sacrificio del lavoro degli allevatori soci.

• TCA | La cooperazione: dalla terra alla tavola - Il latte Lunedì, 18 Febbraio 2013

I protagonisti di questa puntata sono tre: il latte, la Spressa e Latte Trento, cooperativa che rappresenta il punto di riferimento per i produttori del nostro territorio. Tre i momenti di questo viaggio alla scoperta di una nuova eccellenza della cooperazione agricola trentina: a Sarche, all'interno dell'azienda del presidente di Latte Trento, Carlo Graziadei; a Spini di Gardolo, alla sede di Latte Trento, con l'intervista al direttore Sergio Paoli; al caseificio di Giustino per parlare di...

• TCA | Focus - puntata del 4 maggio 2006 Mercoledì, 30 Gennaio 2013

Puntata dedicata all'educazione cooperativa insieme a Flavio Beozzo, responsabile dell'ufficio di educazione cooperativa della Federazione, Cristian Mosca, responsabile del Progetto Scuola, e Tiziana Adami, responsabile del progetto Il mattino ha l'oro in bocca. Gli altri servizi:

• TG coop - 15 giugno 2010 Lunedì, 14 Giugno 2010

In questo numero: Per partecipare al nuovo sondaggio della Cooperazione Trentina clicca su secondo me...  Qui a fianco i video di approfondimento alle notizie di questa puntata (passa col mouse sull'immagine per leggere il titolo del filmato). In questo numero: Diego Schelfi, Carlo Dellasega, Alessandro Azzi, Lorenzo Dellai, Herbert Dorfmann, Franco Panizza, concorso Fiavè Latte Trento.