Mimosa Living è ecosostenibile Mercoledì, 07 Giugno 2017

E' la linea di allestimento ecosostenibile di Mimosa, nata grazie ad una collaborazione con il Distretto Tecnologico Trentino per l’energia e l’ambiente e consiste nella ricerca di materiali e fornitori certificati, studiando soluzioni tecniche innovative che ci permettono di ideare e realizzare stand e spazi espositivi sostenibili grazie all’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale, riciclabili, rigenerabili e a ridotto consumo energetico.

Il tema è stato sviluppato da due punti di vista.

Il primo dedicato alla sostenibilità ambientale, per quanto riguarda la scelta dei materiali, la selezione dei fornitori e il controllo del ciclo di vita dei prodotti utilizzati.

Il secondo alla ricerca della qualità sia estetica che funzionale per garantire un confort a tutto tondo, a trecentosessantagradi.

Mimosa Living opera nel mondo dell’ “architettura temporanea” (si intende la progettazione e creazione di spazi espositivi realizzabili in qualsiasi area, dai negozi agli aeroporti, dai mall ai grandi edifici, dalle fiere agli eventi) e rappresenta: una alternativa green agli allestimenti tradizionali, un modo diverso di concepire lo spazio espositivo, la linea di allestimento che nasce e rinasce nell'ambiente.

Quindi, le tematiche principali sono: italianità e unicità nel settore, design, comfort ed eco sostenibilità.
La presentazione sarà a Riva del Garda il 21 giugno. "Abbiamo scelto questa location - spiegano i responsabili - per le nostre origini e perché, il 22 e 23 giugno, si svolgerà la manifestazione Re+Build. L'evento ospiterà gli allestimenti ecosostenibili Mimosa Living".

REbuild è un evento specializzato dedicato alla riqualificazione e gestione immobiliare in termini di ecosostenibilità. Diversamente da fiere e convegni tradizionali nel settore immobiliare, REbuild costituisce l'unica piattaforma nazionale di conoscenza, confronto e lavoro che coinvolge player interessati a sviluppare nuove opportunità di business. Contenuti formativi di alto livello, format interattivo e partecipativo, case study concreti, soluzioni creative e best practice. Cinque anni di innovazione del settore, con temi sempre all'avanguardia (contenuti disponibili sul sito nella sezione REbuild Story).

Per maggiori informazioni: www.mimosaef.com

Fonte: Cooperativa Mimosa

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Cooperativa Mimosa: eventi e fiere Lunedì, 17 Ottobre 2016

    Il video presenta brevemente l'attività di Mimosa, cooperativa di lavoro con sede a Riva del Garda.

  • TCA | Focus - puntata dell'8 febbraio 2007 Venerdì, 01 Febbraio 2013

    In questa puntata: Missione energiaEcco come le cooperative trentine hanno scelto di rispettare l'ambiente e ridurre il consumo di energia Anteprima "Cooperazione Trentina"Gli argomenti principali del numero di febbraio della rivista "Cooperazione Trentina" Sviluppo sostenibile nel BleggioFiavè punta sul biogas. Il progetto coinvolge 4 Comuni, il Consorzio elettrico di Stenico e Cogegas, cooperativa di operatori agricoli e allevatori Formazione per crescere insiemeLa Cassa Rurale di...